Nasce Phire, società di consulenza per il real estate

Data:

Nasce Phire| Real Estate Advisors, società indipendente per la consulenza B2B al settore real estate focalizzata sull’offerta integrata di servizi tecnici specialistici ad alto contenuto professionale, supporto agli investitori (Project & Risk Management, con una expertise specifica sulle infrastrutture) e consulenza strategica trasversale durante tutto il ciclo di vita dell’investimento, applicando le best practice nazionali ed internazionali.

Phire si rivolge ai protagonisti del real estate (Sgr, banche, fondi, private equity e sviluppatori immobiliari) in cerca di soluzioni operative di qualità determinanti per il successo delle loro operazioni nel mercato immobiliare italiano.

“Il real estate è un settore in rapida evoluzione che nella fase post-Covid dovrà ridefinire il proprio ‘New Normal’ con una revisione del ruolo delle città, degli uffici e delle infrastrutture riportate prepotentemente al centro del dibattito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” ha dichiarato Cristiano Egidi, neo amministratore delegato di Phire | Real Estate Advisors.

“L’immobiliare esprime oggi una domanda crescente di consulenza ad alto valore aggiunto per operazioni non-recurring dove esperienza, approccio multidisciplinare e sensibilità settoriale fanno la differenza. PHIRE si colloca in questo spazio di mercato con un’offerta selettiva, flessibile, orientata all’innovazione e al contenimento dei costi” ha aggiunto Egidi.

“I primi riscontri dal mercato sono molto incoraggianti e stiamo già lavorando in particolare su alcune operazioni che contiamo di annunciare nel prossimo futuro. Stiamo completando il team, al momento già composto da sei professionisti, e stiamo registrando un forte interesse al nostro modello di business, anche da parte di figure senior del settore” ha concluso l’ad di Phire.

“Sono veramente lieto di dare il benvenuto a Cristiano in questa nuova iniziativa, certo che la sua capacità di leggere il mercato unita alla cura del dettaglio nella delivery e ad una esperienza internazionale di assoluta eccellenza, costituiranno un fattore propulsivo per il successo di Phire” ha dichiarato Pierfrancesco de Martino, partner di Phinance

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Inaugurato il restyling tra natura e arte di Piazza Duse, Blv pianta un Ginkgo Biloba nel cuore di Milano

E' stato inaugurato il nuovo progetto di restyling di Piazza Eleonora Duse a Milano, promosso dall'avvocato Antonio Belvedere...

Fmtg rafforza la sua crescita in Europa con nuove aperture, investimenti e progetti di sviluppo

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (Fmtg) continua il suo percorso di crescita con una visione chiara e a lungo...

Jll: con 670 mln nel Q1 ’25 la logistica è tra i primi settori per volumi di investimento

Nel Q1 2025 il settore logistico e industrial ha raggiunto circa 670 milioni di investimenti, raddoppiando i volumi...

Confabitare investe sul territorio e con Gabetti Lab lancia il servizio Artigiano Amico

L'Associazione Confabitare, da sempre in prima linea per la tutela della proprietà immobiliare, lancia insieme a Gabetti Lab, che opera...