lunedì, Maggio 6, 2024

Posto in vendita ex complesso di stoccaggio rifiuti a Forlì (FC)

Data:

Share post:

Il Tribunale di Forlì sollecita manifestazioni di interesse per l’acquisto di un ex complesso di stoccaggio rifiuti sito nella città di Forlì.

Oggetto della vendita:
• Ex complesso di stoccaggio rifiuti con area di pertinenza, sito in Forlì (FC), loc. San Lorenzo in Noceto, Via dell’Appenino 775/A, in zona ben collegata e facilmente raggiungibile (distante circa 8 km dal centro).
• L’accesso avviene da via dell’Appennino, mediante strada di proprietà di terzi (attualmente non risulta essere stata trascritta alcuna servitù di passaggio).
• Il lotto ha funzione prevalentemente residenziale ed agricola con piccole attività commerciali ed è identificato nel RUE parte in sottozona E6.3 (aree di tutela e valorizzazione del territorio rurale di particolare pregio ambientale e storico-culturale-Ambiti della Pianura) e parte in sottozona E1 (di produzione agricola normale).
• Il complesso in passato era utilizzato per attività di stoccaggio rifiuti, costituito da vasche, cisterne, cabina impianti, autorimessa, fabbricato analisi e servizi igienici, oltre a terreno con laghetti e/o invasi.
• Attualmente si presenta in stato di abbandono e secondo la normativa comunale, non potrà essere utilizzato in tal senso, poiché non compatibile con gli usi ammessi in zona agricola.
• Previa richiesta di cambio di destinazione urbanistica e delle necessarie autorizzazioni, potrà essere adibito ad altri usi consentiti dalle NTA (facendo riferimento alla sottocategoria “Deposito e commercializzazione”).
• Inoltre sull’area risulta possibile la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra (fino ad massimo di 200 KW) a condizione che tale intervento, previe opportune autorizzazioni, venga realizzato da un’impresa agricola.
• Nel 2018 l’ARPAE accertava la presenza di rifiuti di natura solida e liquida non adeguatamente protetti e pertanto pericolosi (come meglio riportati in perizia), pertanto nel 2019 il sito fu interessato da lavori di svuotamento dei rifiuti liquidi contenuti nelle vasche ma, a fronte di un’errata caratterizzazione dei rifiuti, i lavori sono stati interrotti e ad oggi non è ipotizzabile una ripresa degli stessi.
• Presenti difformità, necessaria regolarizzazione urbanistica e catastale.
• Agibilità non rilasciata.
• Superfici:
– Autorimessa: 1.500 mq
– Tettoia: 255 mq
– Casotto analisi: 30 mq
– Cabina impianti: 33 mq
– Particella 520: 15.576 mq (Area sedime e piazzale 12.913 mq + verde 2.663 mq)
– Terreni totale: 21.483 mq

Prezzo di vendita:
Il prezzo richiesto dal venditore è di 725.000 euro.

Per ulteriori informazioni cliccq QUI o scrivi una mail all’indirizzo [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Risanamento, la perdita al Q1 cala a 2,4 mln

Il consiglio di amministrazione della Risanamento Spa, tenutosi sotto la presidenza di Claudio Roberto Calabi, ha approvato il...

Al via London Calling, il blog di Lorenzo Pandolfi dalla capitale inglese

Londra Chiama, direttamente dalla City. A partire da maggio Requadro ospiterà tra le proprie pagine il blog London...

Dils con Shqt (Bnl) nella vendita di un’area a Roma: sorgerà studentato da 300 posti letto

Dils ha assistito Shqt - Sviluppo Hq Tiburtina S.r.l., società del gruppo Bnl-Bnp Paribas, nel processo competitivo che si è...

Rics: in Italia costruzioni in salute, forte la crescita delle infrastrutture

Il settore delle costruzioni in Italia ha mantenuto un solido risultato (+21%), registrando solo una leggera flessione rispetto...