L’attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all’anno passato, sebbene sia del 13,8% inferiore rispetto alla media storica del mese. Il prezzo mediano per un appartamento a Manhattan è ora di 1,06 milioni di dollari, il 4,9% più basso rispetto all’anno passato.

Il numero di proprietà sul mercato è inferiore di circa il 2,7% rispetto allo stesso periodo di aprile 2023, mentre il numero di vendite in sospeso, ovvero quelle che hanno un contratto preliminare firmato, è del 15,1% superiore.

Il risultato è un Polso del Mercato (rapporto tra vendite in sospeso e unità disponibili) che, esattamente come il mese scorso, si attesta a un livello di 0,41 (sopra lo 0,5 è considerato favorevole al venditore, sotto lo 0,3 e favorevole al compratore), confermando ancora una volta il momento di equilibiro che il mercato sta vivendo.

Mercato del Lusso

La scorsa settimana sono stati firmati 18 contratti per immobili dal valore di 4 milioni o superiore, un calo del 31% rispetto alla settimana precedente e il totale più basso dalla prima settimana di gennaio. Un dato un po’ strano, visto che aprile è in genere uno dei mesi più caldi dell’anno.

Il preliminare più caro è stato quello dell’unità PH3BC al 1965 Broadway. Un appartamento su tre livelli con una superficie totale di 6,867 sq (circa 640 mq) ed una richiesta pari a 15.995.000 dollari.

Mercato delle Locazioni

L’affitto mediano è diminuito per la prima volta in quattro mesi, scendendo dell’1,8% annuo a 4.100 dollari. Proprio come il numero di nuovi contratti di locazione, diminuiti su base annua per la prima volta da novembre ed anch’essi in calo dell’1,8%.

Ma l’affitto di Manhattan batte i record anche quando cala.

Infatti, questo marzo è il secondo più alto mai registrato come affitto mediano, è il terzo marzo più alto mai registrato come numero di nuovi contratti di locazione, e si è raggiunta la più alta quota di bidding war degli ultimi 20 mesi (dati anno su anno).

Vai al sito di Riccardo Ravasini Ravarealty

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno?

Lombardini22 lancia la provocazione: si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno? Da questa...

Studenti di Milano premiati per un corto sull’uguaglianza di genere nelle discipline STEM

L’Istituto di Istruzione Superiore "Bertarelli Ferraris" di Milano è stato premiato per aver prodotto, in partnership con Edison,...

Vailog Segro devolve un’area boschiva per la realizzazione di un’oasi Wwf

Vailog Segro, società di sviluppo immobiliare industriale leader in Italia, ha donato al Comune di Casirate d'Adda (BG)...

I centri commerciali devono rispondere ai bisogni dei clienti

In occasione di Mapic Italy 2024, Cncc e Nomisma hanno presentato i risultati della survey “Le strategie dei...