lunedì, Maggio 6, 2024

Con Milanostanze.it va su Internet anche il flat sharing di lungo periodo

Data:

Share post:

La diffusione di piccole e grandi società proptech che consentono ai proprietari di casa di gestire al meglio seconde e successive case con l’affitto breve è una realtà che si va via via consolidando. L’utilizzo della tecnologia informatica applicata alla gestione immobiliare, però, si diffonde molto più rapidamente di quanto si pensi, e spesso in direzioni impreviste.

Così, anche chi possiede un immobile e desidera affittarlo nei tempi medio-lunghi, così come chi cerca un appartamento ed è disposto a condividerne le parti comuni, trova in Milanostanze.it uno strumento con cui soddisfare le proprie esigenze.

Si tratta infatti di un servizio di flat sharing, per il momento disponibile solo a Milano, che mette in contatto l’offerta dei proprietari e la domanda degli affittuari di questa particolare categoria di locazione (coliving in vari modi declinato), andando incontro alle esigenze degli uni e degli altri.

Il servizio e il relativo brand, nato nel gruppo Finlibera Spa, promette di azzerare i periodi di sfitto, i costi d’intermediazione e di subentro, annullando morosità e danni insoluti all’appartamento, facendosi carico delle incombenze gestionali solitamente a carico dei proprietari.

Oggi Milanostanze.it conta su circa 750 unità abitative, distribuite sull’intero territorio milanese (centro e aree limitrofe). I proprietari possono così far parte di una rete appetibile e variegata, che promuove il loro patrimonio attraverso un sito aggiornato e un tam-tam tra le piattaforme social più frequentate a livello nazionale. Viene raggiunto in tal modo un pubblico sicuro e selezionato di giovani professionisti che vogliono abitare nel cuore del business internazionale della metropoli, così come di studenti universitari e di Master che scelgono le università meneghine, tra le migliori nelle classifiche mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Parcheggi a Roma: per Borgo e Prati servono 5mila posti auto in più

Nei quartieri capitolini di Borgo e Prati cc'è un fabbisogno di 11mila posti auto mentre attualmente ce ne...

Architetti: “Equo compenso va applicato senza se e senza ma”

"Con la  tesi espressa dal TAR Lazio e dal TAR Veneto, si chiariscono i profili sollevati dell'ANAC con...

A&O Shearman rafforza l’expertise M&A e real estate con i partner Emanuele Trucco e Andrea De Pieri

A&O Shearman cresce in Italia con l'ingresso dei partner Andrea De Pieri ed Emanuele Trucco, che entrano con...

Cortexa presenta la nuova guida sulla sostenibilità in edilizia

Cortexa, progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il sistema di isolamento a cappotto, presenta la nuova...