Amundi acquisisce il complesso I Tolentini da Bnl

Data:

Amundi Real Estate Italia SGR ha siglato un accordo preliminare per l’acquisto del complesso immobiliare “I Tolentini” in centro a Roma, di proprietà di Banca Nazionale del Lavoro.

Il complesso immobiliare, che vanta una superficie complessiva di circa 19.000 mq – composto da cinque immobili attigui localizzati tra Via di San Basilio, Salita di San Nicola da Tolentino, Via San Nicola da Tolentino e Via del Basilico – è situato nel centro di Roma, a due passi da piazza di Spagna e dal Quirinale.

La transazione si concluderà entro la fine del primo semestre del 2017, a fronte di un corrispettivo di 126 milioni di euro.

Lo studio BonelliErede ha assistito Amundi Real Estate Italia SGR nella firma dell’accordo preliminare con un team guidato dal socio Matteo Bonelli e composto dal managing associate Nicola Franceschina e, per i profili di diritto amministrativo, dal socio Cristina Mezzabarba e dall’associate Francesco Follieri.

Chiomenti ha assistito Banca Nazionale del Lavoro con un team guidato dal socio Luca Fossati e composto dal socio Filippo Cecchetti e dall’associate Giulia Minetti Floccari.

Professionisti coinvolti: Luca Fossati – Chiomenti; Filippo Cecchetti – Chiomenti; Giulia Minetti Floccari – Chiomenti; Matteo Bonelli – BonelliErede; Nicola Franceschina – BonelliErede; Cristina Mezzabarba – BonelliErede; Francesco Follieri – BonelliErede;

Studi legali: Chiomenti; BonelliErede;

Clienti: Banca Nazionale del Lavoro; Amundi Real Estate;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Tanti auguri da Requadro

Il direttore, la redazione e tutto lo staff di Requadro - Re2bit augurano ai propri lettori di trascorrere...

Ranieri (Xenia): “Sostenibilità e crescita inclusiva per ridisegnare l’ospitalità”

Innovazione, sostenibilità e un forte legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si fonda la...

Cdp presenta il nuovo piano strategico: risorse per 81 miliardi e 170 miliardi in investimenti

Promuovere la competitività del sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e...

Atom conclude la vendita del Labranda Costa Adeje a Tenerife

Atom, fondata nel 2018 da Bankinter Investment e Gma e gestita da quest’ultima, conclude la vendita dell’hotel Labranda...