Accordo Toscano e Realisti.co sulla tecnologia per le visite virtuali

Data:

La ricerca di casa passa dal web e l’utilizzo di elementi visivi evoluti semplifica ed avvicina persone e professionalità facendo risparmiare tempo. La visita virtuale centra questo obiettivo grazie alla tecnologia di ​Realisti.co​, innovativa azienda torinese che ha reso accessibile il virtual tour al mercato immobiliare italiano e spagnolo.

Per il brand ​Toscano​, da oltre trentacinque anni presente in Italia con un modello distributivo che si avvale di una rete affiliata in franchising supportata da hub regionali proprietari, si tratta di una scelta qualitativa, coerente con lo sviluppo dell’azienda, sempre attenta all’evoluzione tecnologica e ai bisogni di affiliati e clienti.

“​La partnership con Realisti.co semplifica la delicata fase di presentazione degli immobili via web, il primo punto di contatto tra le persone che cercano casa e la nostra rete di agenti. Questa scelta si sposa perfettamente con la nostra strategia di investimento sul nostro portale, Toscano.it, sul quale puntiamo per aumentare la qualità e l’esperienza di navigazione dei clienti e fornendo, al tempo stesso, un servizio innovativo ai nostri affiliati”, ​commenta Andrea Fortunato Toscano, General Manager del Gruppo Toscano S.p.A., che aggiunge: ​”l’obiettivo è continuare ad essere partner privilegiati dei clienti nella compravendita della loro casa, d’altronde le persone scelgono operatori che offrano loro servizi di qualità e garantiscano trasparenza e sicurezza all’operazione immobiliare”.

L’approccio alla compravendita di casa è cambiato nel corso degli anni e l’avvento del digitale supporta tutte le parti interessate, permettendo l’introduzione di metodi e strumenti innovativi. L’intervento del consulente immobiliare rimane fondamentale a patto che qualifichi la sua preparazione anche in questo ambito.

“​Siamo entusiasti dell’accordo con il Gruppo Toscano, la loro esperienza è significativa e per noi rappresenta un valore che vogliamo accrescere con la nostra tecnologia per le visite virtuali​” dichiara ​Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di REALISTI.CO, ​che conclude: ​”il progresso non si ferma e la nostra azienda è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi servizi per valorizzare l’esperienza visuale del cliente. Altra priorità è quella di rafforzare la professionalità dell’agente immobiliare che crede nella trasparenza informativa che, in questo caso, parte proprio da ciò che l’occhio vede​”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...