La sensibile magia dell’acqua: 20 anni di BrianzAcque

Data:

Talk, installazioni, performance artistiche dedicate all’oro blu del Terzo Millennio: il 14 e il 15 dicembre 2023 la Villa Reale di Monza ospiterà “La sensibile magia dell’acqua”, progetto-evento ideato e a cura dell’architetto Alessia Galimberti per BrianzAcque: 20 anni di futuro.

Ad ospitare la kermesse, aperta al pubblico, saranno i saloni della Villa debitamente allestiti e pronti ad animarsi per la due giorni, in un palinsesto che prevede un susseguirsi di momenti di confronto tra istituzioni, mondo accademico, dell’imprenditoria e delle professioni con ospiti, personaggi dell’arte, dello sport, della politica, della moda, della musica e addetti ai lavori che hanno storie da raccontare e condividere.

Ha sottolineato Enrico Boerci, presidente e Ad di BrianzAcque: “Fin da questa primavera abbiamo detto che il nostro “20 anni di futuro” è qualcosa di più di uno slogan, è interpretare una storia che è sempre stata fatta di apertura all’innovazione, al confronto con mondi diversi e all’ascolto dei cittadini e degli amministratori. Questo 2023 non è un arrivo ma una partenza. Anzi, una accelerazione verso 20 anni di futuro al quadrato”.

L’architetto Alessia Galimberti, art director e consigliere d’amministrazione di BrianzAcque ha spiegato: “Fornire ispirazioni sul tema della sostenibilità e sul legame tra acqua e cambiamenti climatici, oltre a rendere evidente che cosa sia l’acqua, mostrando la variabilità di significati che ad essa vengono attribuiti, sono gli obiettivi di questo progetto-evento. Affronteremo tematiche apparentemente lontane dal mondo dell’acqua come: design, architettura, hospitality, moda, arte, sport e musica. L’unione, il confronto e la sinergia dei diversi settori con l’elemento acqua, porteranno riflessioni e considerazioni sul benessere umano”.

Tutti potranno seguire i numerosi talk live con un centinaio di relatori. Per iscriversi è necessario accedere tramite la piattaforma Eventbrite a questo link. Disponibilità fino ad esaurimento posti.

Programma "La sensibile magia dell’acqua" (pdf).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Engel & Völkers inaugura una nuova sede a Parigi

Engel & Völkers continua la sua espansione internazionale, rafforzando la propria presenza sul mercato francese. È stata inaugurata...

Due nomine per la piattaforma congiunta di Axa Im e BNP Paribas Am

A seguito della conclusione legale dell'acquisizione di Axa investment managers da parte di Bnp Paribas Cardif il 1°...

Ipi emette prestito obbligazionario da 30 mln per finanziare sviluppo e crescita

Il cda di Ipi ha deliberato l’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario, non subordinato, non garantito,...

Aperto il bando per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà del comune di Milano e di Aler

Dalle ore 9 di martedì 15 luglio, è possibile presentare domanda per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà...