Monte Rosa 91 | Liberi di respirare
Monte Rosa 91 presenta l’evento Liberi di respirare, il 26 settembre alle ore 9.30 presso Monte Rosa 91.
Dopo gli anni di pandemia e in piena emergenza climatica, i temi dell’inquinamento urbano e quello del miglioramento della qualità dell’aria e delle superfici negli ambienti Outdoor ed Indoor sono diventati di interesse generale e rappresentano oggi elementi fondamentali nelle nostre vite.
Garantire salubrità ambientale e protezioni delle superfici nei confronti di inquinanti gassosi, batteri e virus negli ambienti urbani condivisi e gli spazi di lavoro è esigenza prioritaria. Inoltre, al fine di garantire una protezione adeguata, è necessario che il processo di protezione degli ambienti sia preventivo efficace e duraturo, per ridurre e limitare la diffusione di agenti patogeni ed evitare nuovi fermi alle attività produttive.
La mattinata di lavori ha inizio con una panoramica dei dati scientifici sulla qualità dell’aria in Italia e con l’esposizione dell’impatto dell’inquinamento dell’aria sulla salute. Si passa poi ad illustrare il ruolo dell’architettura nel creare soluzioni rispettose dell’ambiente e della salute. Dalle parole ai fatti con la presentazione di tecnologie per azioni indoor e case history relative alla sanificazione di ambienti di lavoro e comunità.
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Ppc della Provincia di Milano. Riconosciuti 2cfp agli Architetti. Frequenza minima: 100%