Nuova vita per le edicole dismesse a New York

Data:

La crisi dell’editoria cartacea non risparmia nemmeno New York, e così le edicole in disuso saranno presto trasformate in piccole aree ristoro, dove decine di migliaia di rider e fattorini potranno riposare e ricaricare i propri dispositivi.

Una sovvenzione federale di 1 milione di dollari finanzierà la conversione delle edicole abbandonate in centri in cui gli addetti alle consegne potranno ricaricare le loro biciclette elettriche e sfuggire alle intemperie.

Queste le dichiarazioni del sindaco Eric Adams: “Queste edicole abbandonate sono esempi perfetti di come utilizzare correttamente le infrastrutture per ricaricare le batterie, qui i rider potranno fare una pausa e ripararsi dal tempo inclemente”.

Il mercato immobiliare di ottobre a Manhattan

A Manhattan il mercato delle vendite residenziali continua a rallentare. Il numero delle pending sales, ovvero le unità non rogitate, ma di cui è già stato firmato il contratto preliminare, si attesta al momento a 2.760. Questo valore è inferiore del -12% rispetto a un mese fa e del -27% rispetto a un anno fa; ed in calo già da 19 settimane.

Anche se le transazioni chiuse nel 3° trimestre 2022 sono state ben 3.692 (ovvero il +44% in più rispetto al livello del 2019), con un aumento sia del prezzo mediano che del prezzo medio di vendita, rispettivamente del +3,6% e del +4,3%, è chiaro che negli ultimi mesi la situazione si è trasformata, da un mercato che favoriva il venditore a un mercato più equilibrato che tende sempre di più verso l’acquirente.

E’ presto per parlare di tendenze dei prezzi perché, come sappiamo, a Nyc c’è un notevole ritardo tra la firma del contratto e il rogito. Ma questi trend indicano, come minimo, una maggiore leva nelle mani del compratore.

La Spider-tessera della New York Public Library

La New York Public Library (NYPL) e la Marvel Entertainment uniscono le forze rilasciando una speciale “spider-tessera della biblioteca” in edizione limitata, nata per ispirare gli utenti a esplorare le risorse e i programmi gratuiti della biblioteca, comprese le graphic novel della Marvel.

L’uscita della tessera di Spider-Man segna anche il primo anniversario della decisione di eliminare le multe per le riconsegne in ritardo.

Questa mossa storica è stata persino parte della trama del numero 900 di “Amazing Spider-Man”, dove Peter Parker restituisce alla biblioteca una grande pila di libri dopo aver appreso dell’eliminazione delle multe.

Vai al sito di Riccardo Ravasini Ravarealty

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Ricordare, aiutare e informare: le parole chiave della Fondazione Paola Marella

In occasione della celebrazione dell’80esimo dalla costituzione di FIMAA MiLoMB verrà avviata una raccolta fondi per sostenere, tra...

Okam Capital sbarca in Italia, in pipe line operazione di riconversione 200 mln tra Milano e Roma

Okam Capital, sviluppatore europeo leader nel mercato immobiliare polacco, annuncia il suo ingresso in Italia con la nascita...

AbitaLodi: prima edizione della fiera dell’abitare a Lodi, una città dove scegliere di vivere

L’11 e 12 ottobre scorsi la sede della Provincia di Lodi, nel cuore della città, ha ospitato la...

L’Italia immobiliare è più green ma il futuro passa dalla visione politica

Per misurare l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare italiano si può partire dagli Ape, gli attestati di prestazione energetica....