lunedì, Maggio 27, 2024

La Scala riedita la mostra fotografica Eden e realtà

Data:

Share post:

In occasione di Miart, fiera internazionale di arte moderna e contemporanea, che apre alla Design Week 2024 e al Salone del Mobile, La Scala Società tra Avvocati annuncia la riedizione della mostra fotografica di Giacomo Infantino, vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, dal titolo “Eden e realtà – Il difficile rapporto tra uomo e natura”.

La mostra sarà accessibile al pubblico dal 15 al 19 aprile presso l’Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Società tra Avvocati, in Via Correggio 43 a Milano, dalle ore 9:30 alle 18:30 e accoglierà le opere di Giacomo Infantino, nate per incoraggiare una riflessione sulla percezione dell’identità delle giovani generazioni attraverso i social network, toccando tematiche quali solitudine, marginalizzazione, bullismo e body shaming. Attraverso luci e prospettive oniriche, Infantino propone infatti una disanima dei rapporti sociali tra le nuove generazioni e, parallelamente, sperimenta la percezione del paesaggio, con una riflessione sul rapporto tra uomo, natura e sostenibilità.

Il giovane artista Infantino era stato nominato lo scorso settembre vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, il premio organizzato da La Scala Società Tra Avvocati e la sua Toogood Society, insieme a La Scala Formazione impresa sociale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare giovani artisti desiderosi di mettersi in gioco e far conoscere la propria arte. A breve, verrà pubblicato il bando e apriranno le candidature della 4° edizione di La ScalArt – Youth Artist Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno?

Lombardini22 lancia la provocazione: si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno? Da questa...

Studenti di Milano premiati per un corto sull’uguaglianza di genere nelle discipline STEM

L’Istituto di Istruzione Superiore "Bertarelli Ferraris" di Milano è stato premiato per aver prodotto, in partnership con Edison,...

Vailog Segro devolve un’area boschiva per la realizzazione di un’oasi Wwf

Vailog Segro, società di sviluppo immobiliare industriale leader in Italia, ha donato al Comune di Casirate d'Adda (BG)...

I centri commerciali devono rispondere ai bisogni dei clienti

In occasione di Mapic Italy 2024, Cncc e Nomisma hanno presentato i risultati della survey “Le strategie dei...