Jv Pizzarotti con AT Roberts Constructions per espandersi in Australia

Data:

La società parmense Impresa Pizzarotti & C. ha siglato un accordo di joint venture con AT Roberts Constructions Pty Limited società di diritto australiano facente capo al magnate australiano Andrew Roberts.

L’accordo prevede l’investimento paritetico di Pizzarotti e di Roberts in una società di nuova costituzione con cui le parti intendono sviluppare la propria presenza in Australia e nel Far East concentrandosi, dapprima, sul mercato edile, per poi espandere il business anche ad altri settori quali quelli delle infrastrutture e delle costruzioni civili.

La Impresa Pizzarotti & C., con sede a Parma, è a capo del gruppo multinazionale operante nei settori delle infrastrutture e dell’ambiente, dell’idraulica, dell’aeroportuale civile e militare, dell’edilizia e dell’immobiliare.

LMS Studio Legale ha assistito Impresa Pizzarotti & C., nella negoziazione, conclusione ed esecuzione di un accordo di joint venture con un team guidato dal partner Tommaso Amirante e dai soci Annalisa Esposito e Giulio Gambini Pierleoni.

Gli aspetti di diritto australiano sono stati curati per Pizzarotti dallo studio Maddocks e in particolare dal socio Ron Smooker.

Professionisti coinvolti: Ron Smooker – Maddocks; Tommaso Amirante – LMS; Annalisa Esposito – LMS; Giulio Gambini Pierleoni – LMS;

Studi legali: Maddocks; LMS;

Clienti: Impresa Pizzarotti;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Macos completa il cantiere del condominio in via dei Pini a Pieve Emanuele (MI)

Macos Srl ha completato il cantiere del condominio in via dei Pini, civici 7, 6 e 4 a...

Dalla riqualificazione ecologica possibili 2,4 mld di euro di benefici

La Commissione europea ha stimato che ogni euro speso per la riqualificazione della natura genera da 4 a...

Accordo E&V – immobiliare.it per potenziare la rete nazionale

Engel & Völkers Italia ha formalizzato un accordo quadro con Immobiliare.it, che prevede la centralizzazione degli abbonamenti, finora gestiti...

Cagliari e Padova le città più veloci per affittare casa in Italia

L’interesse per le case proposte in locazione ha segnato -9% nei primi 6 mesi del 2025, ma nonostante questo...