Jv Pizzarotti con AT Roberts Constructions per espandersi in Australia

Data:

La società parmense Impresa Pizzarotti & C. ha siglato un accordo di joint venture con AT Roberts Constructions Pty Limited società di diritto australiano facente capo al magnate australiano Andrew Roberts.

L’accordo prevede l’investimento paritetico di Pizzarotti e di Roberts in una società di nuova costituzione con cui le parti intendono sviluppare la propria presenza in Australia e nel Far East concentrandosi, dapprima, sul mercato edile, per poi espandere il business anche ad altri settori quali quelli delle infrastrutture e delle costruzioni civili.

La Impresa Pizzarotti & C., con sede a Parma, è a capo del gruppo multinazionale operante nei settori delle infrastrutture e dell’ambiente, dell’idraulica, dell’aeroportuale civile e militare, dell’edilizia e dell’immobiliare.

LMS Studio Legale ha assistito Impresa Pizzarotti & C., nella negoziazione, conclusione ed esecuzione di un accordo di joint venture con un team guidato dal partner Tommaso Amirante e dai soci Annalisa Esposito e Giulio Gambini Pierleoni.

Gli aspetti di diritto australiano sono stati curati per Pizzarotti dallo studio Maddocks e in particolare dal socio Ron Smooker.

Professionisti coinvolti: Ron Smooker – Maddocks; Tommaso Amirante – LMS; Annalisa Esposito – LMS; Giulio Gambini Pierleoni – LMS;

Studi legali: Maddocks; LMS;

Clienti: Impresa Pizzarotti;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Saie chiude l’edizione barese con oltre 31mila visitatori

Saie – La fiera delle costruzioni - chiude la sua quarta edizione barese con la partecipazione collettiva di...

L’80% delle aziende italiane online vuole entrare in nuovi mercati internazionali

Il 73% delle aziende online globali ha previsto nel 2025 di esplorare nuovi mercati, con il 32% che...

Cbre advisor di un portafoglio logistico nel Pavese

Cbre ha agito in qualità di advisor nella transazione off-market di un portafoglio logistico che ha visto Palm...

Schneider Electric: con l’elettrificazione l’Europa può risparmiare fino a 250 mld di euro all’anno

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha presentato in occasione del suo...