martedì, Settembre 16, 2025

Dottor Group, ok al concordato preventivo in continuità

Data:

Share post:

Dottor Group S.p.a. può proseguire così l’attività di costruzioni e restauro iniziata nel 1979 dai fratelli Pietro Dottor e Roberto Dottor. Il Tribunale di Treviso ha omologato il concordato in continuità per la ristrutturazione di un passivo di circa 30 milioni di euro.

Lo studio legale Barel Malvestio & Associati, con gli avvocati Bruno Barel, Paolo Corletto e Marco Zanon ha assistito Dottor Group s.p.a. nella presentazione del piano di concordato in continuità diretta finalizzato alla salvaguardia del valore d’impresa e del suo know-how, dei livelli occupazionali (90 dipendenti) e nonché della migliore soddisfazione dei creditori.

Il piano di concordato è stato redatto dal dottore commercialista Gianantonio Tavian dello studio Consimp di Treviso e attestato dal dottore commercialista Pierantonio Biasotto dello studio Biasotto & Partners di Treviso. Commissario giudiziale è il dottore commercialista Lorenzo Boer.

Nel corso di quasi quarant’anni di attività Dottor Group S.p.a. è divenuta impresa leader nel restauro di immobili storici tutelati tra cui Punta della Dogana e Palazzo Grassi per François Pinault a cura dell’architetto Tadao Ando, l’hotel di lusso “Palazzo Papadopoli” a Venezia per Aman Resorts, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale e il Patriarcato di Venezia.

Di recente la società ha collaborato con l’arch. Renzo Piano Piano per la realizzazione del nuovo Kimbell Art Museum a Fort Worth (Texas) e per la realizzazione, attualmente in corso, dell’Headquarter JMBY ad Hangzou (Cina).

Professionisti coinvolti: Gianantonio Tavian – Consimp; Lorenzo Boer – Boer Toso e Associati; Pierantonio Biasotto – Biasotto & Partners; Marco Zanon – Barel Malvestio & Associati; Paolo Corletto – Barel Malvestio & Associati; Bruno Barel – Barel Malvestio & Associati;

Studi legali: Consimp; Boer Toso e Associati; Biasotto & Partners; Barel Malvestio & Associati;

Clienti: Dottor Group ;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Data4 posa la prima pietra del mega campus di data center in Germania

Data4 ha posato la prima pietra del suo nuovo campus di data center nell'ex base militare di Großauheim ad...

I legali nella vendita di via Albricci 5 a Milano (Green stone – Pictet)

Green Stone Sicaf  S.p.a. e Pictet alternative advisors hanno finalizzato un'importante operazione di riqualificazione immobiliare nel centro di...

Crif: gli immobili green tengono valore (+2%) negli ultimi 4 anni

A giugno 2025 gli immobili green (di classe A e B) hanno un prezzo medio superiore di circa...

Tecnoborsa presenta la sesta edizione del Codice delle valutazioni immobiliari

È stata presentata la sesta edizione del Codice delle valutazioni immobiliari edito da Tecnoborsa, società consortile per azioni...