Berkshire Hathaway: l’Italia è una meta gradita per gli investitori

Data:

Il report evidenzia la crescente domanda di immobili in Italia, in particolare nel settore del lusso in località di vacanza; l’offerta, piuttosto statica, contribuisce a mantenere i prezzi al mq piuttosto sostenuti. Attualmente il 70% degli investitori sono stranieri e un terzo proviene dagli Stati Uniti.

La grande affluenza di investitori esteri è dovuta a molteplici fattori, tra cui regole che agevolano l’ottenimento della residenza e un regime fiscale vantaggioso.
L’Italia offre diverse opzioni per ottenere un visto, in particolare i programmi di Golden Visa o Investor Visa, grazie ai quali, con un investimento di un certo tipo, si possono gettare le basi per l’ottenimento della residenza. Molto attivo è anche il Digital Nomad Visa, che punta ad attirare lavoratori digitali che contribuiscano all’economia locale.

Il programma Flat Tax si aggiunge agli elementi graditi, in quanto permette di pagare una tassa annua che ammonta a 100.000 euro indipendentemente dal reddito, cosa che attira investitori particolarmente altospendenti.

Rimane importante monitorare il mercato immobiliare in Italia, fortemente influenzato dalle politiche monetarie adottate dalla BCE, oltre ai fattori politici e macroeconomici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Stefano Scalera è il nuovo amministratore delegato di Invimit

Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok alla nomina di Stefano Scalera quale nuovo amministratore delegato di Invimit....

I legali nel finanziamento da 290 mln a Central Sicaf

BonelliErede e Legance hanno assistito, rispettivamente, Central Sicaf S.p.A., società operativa nel mercato immobiliare italiano delle società d'investimento...

Venduto l’ex Ospedale del Mare di Venezia, sorgerà parco tech sanitario

Un tempo ospedale dedicato alla cura della tubercolosi e delle malattie respiratorie, l'ex ospedale del mare del Lido...

Teha accoglie Jacopo Palermo per potenziare il settore real estate

Teha Group ha annunciato il nuovo ingresso di Jacopo Palermo (in foto), ex ceo di Costim e esperto...