Da Ebinprof 120 borse di studio per figli e parenti di dipendenti da proprietari di fabbricati

Data:

L’Ebinprof, ente bilaterale nazionale costituito da Confedilizia e Filcams-Cgil/Fisascat-Cisl/Uiltucs, ha dato il via ai nuovi bandi per assegnare le borse di studio per i figli e parenti dei dipendenti da proprietari di fabbricati (quali per esempio il portiere o il pulitore).

Lo comunica Confedilizia, specificando che le borse messe a disposizione dall’ente sono in tutto 120, per un importo complessivo di 260.000 euro.

Nel merito, sono in concorso: 38 borse di studio da 1.500 euro cadauna per diplomati presso istituiti o scuole superiori che abbiano superato l’esame di Stato a conclusione dell’anno scolastico 2022/2023 (3 delle quali prioritariamente destinate a studenti diversamente abili); 46 borse di studio da 2.000 euro cadauna per studenti universitari che abbiano acquisito, nell’anno accademico 2022/2023, almeno il 70% dei crediti formativi (CFU) previsti dal piano di studi presentato (3 delle quali prioritariamente destinate a studenti diversamente abili); 33 borse di studio da 3.000 euro cadauna per neolaureati che abbiano sostenuto l’esame di laurea nell’anno 2023; 3 borse di studio da 4.000 euro cadauna a neolaureati che abbiano discusso la tesi in materia di diritto del lavoro, scienze sociali o scienze economiche nell’anno 2023.

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 aprile 2024.

I bandi con tutte le istruzioni nonché la modulistica sono disponibili a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Posata la bandiera sulla cima del cantiere di Citywave

Il cantiere di CityWave a CityLife è stato protagonista della cerimonia di 'posa della bandiera', che tradizionalmente segna il completamento delle strutture...

Cdp chiude il ’24 con un utile di 3,3 miliardi

Il Cda di Cassa depositi e prestiti ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato...

Il Notariato presenta il mandato di protezione per futura incapacità

Uno strumento giuridico di prevenzione in grado di rispondere alle esigenze di una società che invecchia sempre di...

Nel real estate il deficit di investimento in decarbonizzazione è di 31 mln/$ per azienda

I proprietari di immobili adibiti a uffici, retail e strutture sanitarie in tutto il mondo stanno investendo significativamente...