Il team di private wealth capital markets di JLL, insieme allo studio legale e tributario Cfb Partners, e il team di Idee Urbane sono stati coinvolti come consulenti nella compravendita di un immobile a uso misto uffici e residenziale di circa 2.000 mq di proprietà di una famiglia monzese.
L’immobile è situato in Viale Cesare Battisti, in corrispondenza della Villa Reale e del Parco, una delle zone più prestigiose della città, caratterizzata da villini storici e residenze di pregio: la zona è stata, negli ultimi anni, oggetto di importanti progetti di riqualificazione e trasformazione edilizia. L’edificio sarà oggetto di un progetto di ristrutturazione integrale che ne consentirà la completa riqualificazione, valorizzando ulteriormente l’asset e l’area circostante.
I venditori sono stati seguiti da JLL, con un team guidato da Fabio Pompignoli, in qualità di advisor immobiliare sell-side esclusivo e dallo studio legale e tributario Cfb Partners di Milano, realtà emergente nel panorama della consulenza professionale. In particolare il team di CFB era composto dall’avv. Matteo Bignami, che ha seguito il profilo legale dell’operazione, e dal dott. Roberto Commodari insieme all’avv. Gianluca Ferri, per quanto attiene agli aspetti ed implicazioni fiscali della stessa.
L’acquirente è stato seguito da Idee Urbane come advisor buy-side dell’investitore, curandone la due diligence acquisitiva e individuando nell’acquirente la controparte ideale per un asset dall’elevato potenziale di sviluppo.
L’operazione conferma il crescente interesse da parte di operatori immobiliari e l’incremento della dinamicità immobiliare dei mercati che, come quello di Monza, offrono un’ottima connettività con la città metropolitana di Milano ed un elevato standard urbano.