martedì, Settembre 23, 2025

Di Martino Investments acquisisce un complesso in viale Abruzzi a Milano

Data:

Share post:

E’ stato perfezionato l’atto definitivo di compravendita di un complesso immobiliare sito in viale Abruzzi n. 34/36 a Milano da parte del gruppo immobiliare Di Martino. Nel dettaglio, l’acquisto è stato sottoscritto da ABR Immobiliare srl, veicolo amministrato e gestito dai F.lli Di Martino e partecipato dalla Di Martino Investments srl, promotore e gestore del progetto di sviluppo residenziale, e da investitori retail e professionali.

L’operazione vede partecipe BCC Lodi attraverso l’erogazione di un mutuo ipotecario a SAL per un ammontare massimo di un milione di euro.

Il progetto prevede il recupero e la valorizzazione del primo e del secondo piano di due edifici adiacenti, risalenti agli anni ‘30 e caratterizzati da uno stile neoclassico, situati rispettivamente ai civici 34 e 36 di Viale Abruzzi.

Gli immobili, attualmente a destinazione direzionale, verranno frazionati e restaurati al fine di realizzare appartamenti di vario taglio destinati alla vendita.

L’intervento prevede la riqualificazione energetica degli immobili con l’obiettivo di realizzare un complesso residenziale Nearly Zero-Emission Building (NZEB).

L’operazione è promossa e gestita dalla società di investimento e sviluppo immobiliare fondata dai F.lli Di Martino, piattaforma che opera in qualità di Advisor e General Partner offrendo soluzioni d’investimento alternative attraverso strumenti partecipativi al capitale di rischio ed un servizio integrato di gestione dell’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Dall’ex hotel Britannia nasce The Edition Lake Como

L'hotel The Edition lake Como apre le porte al pubblico. L'intervento di riqualificazione dell'ex hotel Britannia ha trasformato...

Sviluppo sostenibile Lombardia, Fonditalia: dal turismo 60 mld e 4,5 mln di green jobs in edilizia

Lo sviluppo sostenibile della regione Lombardia passa dalla filiera integrata del turismo, che genera oltre 60 miliardi di...

Techbau e PoliMi avviano formazione su data center e rigenerazione di asset logistici

Techbau Spa e il Politecnico di Milano, attraverso il dipartimento di architettura e studi urbani (DAStU) e la...

Crolla la costruzione di nuovi appartamenti a New York

La costruzione di nuovi appartamenti a New York è crollata nel 2025, aggravando la crisi dell'accessibilità abitativa. Secondo...