E’ stato perfezionato l’atto definitivo di compravendita di un complesso immobiliare sito in viale Abruzzi n. 34/36 a Milano da parte del gruppo immobiliare Di Martino. Nel dettaglio, l’acquisto è stato sottoscritto da ABR Immobiliare srl, veicolo amministrato e gestito dai F.lli Di Martino e partecipato dalla Di Martino Investments srl, promotore e gestore del progetto di sviluppo residenziale, e da investitori retail e professionali.
L’operazione vede partecipe BCC Lodi attraverso l’erogazione di un mutuo ipotecario a SAL per un ammontare massimo di un milione di euro.
Il progetto prevede il recupero e la valorizzazione del primo e del secondo piano di due edifici adiacenti, risalenti agli anni ‘30 e caratterizzati da uno stile neoclassico, situati rispettivamente ai civici 34 e 36 di Viale Abruzzi.
Gli immobili, attualmente a destinazione direzionale, verranno frazionati e restaurati al fine di realizzare appartamenti di vario taglio destinati alla vendita.
L’intervento prevede la riqualificazione energetica degli immobili con l’obiettivo di realizzare un complesso residenziale Nearly Zero-Emission Building (NZEB).
L’operazione è promossa e gestita dalla società di investimento e sviluppo immobiliare fondata dai F.lli Di Martino, piattaforma che opera in qualità di Advisor e General Partner offrendo soluzioni d’investimento alternative attraverso strumenti partecipativi al capitale di rischio ed un servizio integrato di gestione dell’operazione.