WIP group ottiene la certificazione della parità di genere

Data:

WIP group, operatore nel settore dell’architettura e della progettazione integrata, ha ottenuto la certificazione di parità di genere secondo le linee guida UNI/PdR 125:2022, dimostrazione concreta dell’impegno del gruppo nel promuovere pari opportunità di crescita e sviluppo professionale per tutte le persone, all’interno di un ambiente inclusivo e rispettoso delle diversità.

La certificazione UNI/PdR 125:2022 valuta l’impegno delle organizzazioni nell’attuazione di politiche di parità di genere attraverso sei aree fondamentali: cultura e strategia, governance, processi di gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità retributiva di genere e tutela della genitorialità con conciliazione vita-lavoro.

Federico Barbero, partner e managing director di WIP commenta così: “Per accompagnare questo cambiamento abbiamo istituito un Comitato Tecnico Interno dedicato, con il compito di orientare e presidiare le scelte legate alla cultura aziendale, di cui fanno parte Beatrice Cattadori, People Manager e Charlotte Nilssen, Brand & Communication Manager di WIP insieme a me. Un’iniziativa che unisce visione strategica e coinvolgimento trasversale – ha continuato Barbero – Abbiamo scelto di investire su un modello organizzativo capace di valorizzare le differenze e trasformarle in un punto di forza. La certificazione è un riconoscimento importante, ma ancora di più è uno stimolo a continuare a migliorarci giorno dopo giorno.”

Il cammino intrapreso da WIP si è sviluppato attraverso un approccio a 360 gradi, toccando tutte le dimensioni della diversity, proprio per questo il gruppo ha deciso di istituire un Comitato formato da figure rappresentative del management con il compito di orientare e presidiare le decisioni legate alla cultura aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Engel & Völkers inaugura una nuova sede a Parigi

Engel & Völkers continua la sua espansione internazionale, rafforzando la propria presenza sul mercato francese. È stata inaugurata...

Due nomine per la piattaforma congiunta di Axa Im e BNP Paribas Am

A seguito della conclusione legale dell'acquisizione di Axa investment managers da parte di Bnp Paribas Cardif il 1°...

Ipi emette prestito obbligazionario da 30 mln per finanziare sviluppo e crescita

Il cda di Ipi ha deliberato l’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario, non subordinato, non garantito,...

Aperto il bando per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà del comune di Milano e di Aler

Dalle ore 9 di martedì 15 luglio, è possibile presentare domanda per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà...