World Capital finalizza deal logistico di 65.000 mq in provincia di Piacenza

Data:

La divisione logistics & industrial di World Capital comunica di avere ufficializzato la vendita di un immobile logistico di 30.500 mq situato su un’area di 65.000 mq, nel comune di Monticelli d’Ongina (PC).

L’acquirente è Eqt Exeter, società di gestione di investimenti immobiliari specializzata nell’acquisizione, sviluppo e locazione di asset real estate.

Il capannone si trova in posizione strategica, con affaccio sulla SP 10 e distante soltanto 3 km dal casello autostradale Caorso dell’A21 Torino – Piacenza.

L’immobile presenta una superficie di 30.500 mq e un’altezza sotto trave di 10,5 metri. L’hub è dotato di 24 ribalte, ampia area di manovra e spazi ad uso ufficio per circa 250 mq.
“Siamo molto soddisfatti del successo di questa importante operazione e di aver lavorato con World Capital come nostro partner – dichiara Jean Baptiste Serra, principal, investment officer and asset manager Italy di Eqt Exeter – L’Italia rappresenta un’interessante piazza per la logistica e per il real estate in generale, per questo siamo felici di aver acquisito in portafoglio un asset come quello commercializzato da World Capital, che rispecchia a pieno gli attuali trend richiesti dal mercato.”

“Siamo orgogliosi della vendita di questo immobile, che entra a far parte del patrimonio di una delle più importanti società di gestione real estate – dichiara Andrea Faini, ceo di World Capital – Si tratta di un asset in ottime condizioni, ben collegato alle principali arterie di comunicazione stradale. Questo deal rafforza la buona salute del mercato immobiliare logistico italiano, una delle asset class più performanti anche nel post pandemia.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

I centri commerciali devono rispondere ai bisogni dei clienti

In occasione di Mapic Italy 2024, Cncc e Nomisma hanno presentato i risultati della survey “Le strategie dei...

Merope e Mandarin Oriental apriranno un resort di lusso nel cuore di Roma

Merope asset management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, annuncia l'apertura di una struttura ricettiva di lusso...

Ubs: opportunità di diversificazione di portafoglio dal real estate

Il settore immobiliare continua a rappresentare un'opportunità rilevante per gli investitori che cercano di diversificare il portafoglio attraverso...

Mercato immobiliare di lusso, cresce del 18% l’interesse internazionale

Sempre più attenzione dall'estero per gli immobili di lusso in Italia. Secondo l'Osservatorio di Luxforsale, il 43% dei...