Rivalutazione dei beni aziendali, Pregia spiega le opportunità in webinar

Data:

Con la conversione in legge del Decreto agosto (D.L. 104/2020), si sono riaperti i termini per oprare la rivalutazione dei beni aziendali con modifiche rilevanti rispetto alle disposizioni contenute nelle precedenti leggi di rivalutazione.

In particolare nei bilanci dell’esercizio 2020 le aziende potranno rivalutare i propri beni a condizioni fiscali particolarmente favorevoli. La norma si riferisce tanto alle immobilizzazioni materiali quanto a quelle immateriali e alle partecipazioni societarie.

Pregia Associazione, vista l’importanza che la nuova norma potrà avere per le società e gli operatori economici, soprattutto a seguito delle conseguenze dovute alla pandemia da Covid-19 e alle conseguenti misure di mitigazione del contagio adottate a livello globale, organizza per il prossimo giovedì 18 febbraio, dalle ore 16:00 alle 19:00, un webinar di approfondimento su questo tema.

L’incontro fornirà l’occasione di approfondire l’analisi di questa opportunità, esaminando le ricadute sui bilanci aziendali, sui relativi indici e sul merito creditizio dell’impresa.

Al tempo stesso, però, questa situazione diventa anche un importante banco di prova per gli esperti chiamati a valutare detti beni.

Il webinar illustra dunque anche l’evoluzione di standard, procedure e metodi relativi alle stime degli immobili aziendali, degli impianti e delle immobilizzazioni immateriali.

Clicca QUI per scaricare la locandina del webinar e per iscriverti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Terrazza Aperol a Milano si rinnova con il progetto di Vudafieri-Saverino Partners

Terrazza Aperol, lo storico locale milanese affacciato su Piazza Duomo, riapre con il nuovo aspetto curato dallo studio...

Cresce il numero di donne nei settori ingegneria e architettura

Il real estate continua a guardare al futuro e procede anno dopo anno nella direzione della parità di...

Rigenerazione urbana: ipotesi o realtà? La Visione di Oice per il futuro delle città Italiane

L'Oice, associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica, ha presentato durante l'evento Rigenerazione urbana,...

Con la crescita del lusso, il network Great Estate amplia l’offerta nel settore

Il mercato immobiliare italiano del settore del lusso ha continuato a mostrare la propria forza nel 2024: sono...