Progetto Booster AccorHotels: vale 6,6 mld il portafoglio HotelInvest

Data:

AccorHotels conferma di essere entrata in discussione con potenziali investitori in merito al progetto annunciato nel luglio scorso di “filializzazione” e cessione della maggioranza di HotelInvest, la divisione immobiliare del Gruppo.

In questo contesto, AccorHotels ha annunciato il valore patrimoniale lordo del portafoglio di HotelInvest al 31 dicembre 2016, che corrisponde alla quasi totalità delle strutture di proprietà e in locazione, a eccezione di Orbis.

La valorizzazione, condotta da società esperte indipendenti (Jones Lang LaSalle, Cushman & Wakefield e BNP Paribas Real Estate), ammonta a 6,6 miliardi di euro, in leggera crescita rispetto alla stima, fornita dallo stesso Gruppo a ottobre scorso, che era pari a 6,5 miliardi. Le principali variazioni tra i due importi riguardano la crescita del valore (trading incluso) di 0,1 miliardi di euro, gli effetti del perimetro per 0,1 miliardi di euro e gli effetti del cambio valuta per 0,1 miliardi di euro.

Scarica il comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Gli studi con Risanamento nel rigetto del ricorso sull’Arena Santa Giulia

SI – Studio Inzaghi, con un team composto dal managing partner Guido Alberto Inzaghi e dal partner Tommaso...

Il mercato alberghiero italiano batte le attese: target 3 mld di investimenti nel 2025

Il settore immobiliare alberghiero italiano sta vivendo una fase di straordinario vigore, confermando la sua posizione strategica nell'economia...

Stoneweg e Bain Capital siglano locazione per l’hub logistico da 55.000 mq a Bari

La joint venture tra Stoneweg, piattaforma di investimento alternativa specializzata in real assets, e Bain Capital, società globale...

Bnp Paribas Re: il primo semestre si chiude con 5,3 mld di investimenti immobiliari

La prima metà del 2025 si è chiusa con circa 5,3 miliardi di euro di investimenti nel mercato...