Premio Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023

0
236

L’organizzazione della comunità degli architetti in un Albo professionale, rappresentato dagli Ordini, nel 2023 compie 100 anni. In omaggio a questa ricorrenza, vengono riproposti i Premi Architetto/a Italiano/a 2023 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023, con la finalità di dare visibilità ai professionisti/e che rappresentano un’eccellenza e che hanno saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico alla professione. I premi sono promossi dal Cnappc Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
 
Attraverso una procedura di tipo digitale, attiva fino al 24 luglio 2023 i premi attuano una selezione di professionisti sulla base della propria elevata qualità disciplinare e rappresentativi di un esemplare percorso professionale e civile.
 
I candidati saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziato da progetti realizzati che abbiano contribuito a salvaguardare, promuovere e diffondere la cultura, il territorio italiano e l’innovazione architettonica. Verrà riservata particolare attenzione all’attività svolta ed alle opere realizzate dai candidati negli ultimi tre anni in Italia e all’estero.
 
Per valorizzare i premi, il Cnappc si impegna a pubblicare i progetti selezionati dalla Giuria nello “Yearbook 8”, pubblicazione che sarà distribuita in Italia e all’estero come strumento di promozione della qualità progettuale degli architetti italiani in Italia e nel mondo. Non saranno pubblicate immagini di progetti già valutati nelle edizioni precedenti. La pubblicazione sarà anche scaricabile dal sito awn.it. La cerimonia di premiazione è prevista per il 6 ottobre 2023.
 
La Segreteria Organizzativa è istituita presso il Cnappc in via di Santa Maria dell’Anima 10, Roma:
→ Info
→ Bando
 
di Danilo Premoli – Office Observer
Archivio Architettura
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui