sabato, Maggio 4, 2024

Pessina Costruzioni realizzerà il velodromo di Spresiano (Treviso)

Data:

Share post:

La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha deliberato l’aggiudicazione definitiva della gara indetta per la concessione della progettazione, costruzione e gestione del nuovo velodromo coperto di Spresiano (Treviso), che sarà realizzato in regime di Project financing dalla Pessina Costruzioni Spa.

L’impianto, all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico che dei materiali impiegati, avrà caratteristiche di Categoria 1, secondo la normativa UCI, con capacità fino a seimila posti e sarà pertanto idoneo allo svolgimento delle manifestazioni di massimo livello quali i Campionati del Mondo e le competizioni olimpiche.

Il contratto verrà stipulato, in forma pubblica, entro 60 giorni e si prevede che l’opera sarà completata in via definitiva entro il termine termine di 30 mesi.

Pessina Costruzioni, società leader in Italia e all’estero nelle costruzioni, sia di edilizia pubblica che di quella privata e tra le principali realtà nazionali nel project financing, sarà impegnata, inoltre, anche nell’organizzazione di una serie di manifestazioni internazionali e nazionali nei cinque anni successivi alla realizzazione dell’impianto, a cominciare dai Mondiali Assoluti di Pista.

Lo studio legale internazionale McDermott Will & Emery ha prestato consulenza ed assistenza a Pessina Costruzioni, sia nel corso della procedura di gara che in occasione della stipula della concessione, con un team composto dal partner Marco Cerritelli, responsabile della practice line di project and infrastructure finance, dalle Associate Valentina Perrone ed Anna Vesco e dalla trainee Giulia Alessio.

La Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di concedente si è avvalsa della consulenza ed assistenza dell’avv. Nuri Venturelli, coadiuvato dal collega Alberto Manconi.

Professionisti coinvolti: Nuri Venturelli – Venturelli Calabrese Avvocati; Alberto Manconi – Venturelli Calabrese Avvocati; Marco Cerritelli – McDermott Will & Emery; Valentina Perrone – McDermott Will & Emery; Giulia Alessio – McDermott Will & Emery; Anna Vesco – McDermott Will & Emery;

Studi legali: Venturelli Calabrese Avvocati; McDermott Will & Emery;

Clienti: Pessina Costruzioni; Federazione Ciclistica Italiana (FCI);

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Risanamento, la perdita al Q1 cala a 2,4 mln

Il consiglio di amministrazione della Risanamento Spa, tenutosi sotto la presidenza di Claudio Roberto Calabi, ha approvato il...

Al via London Calling, il blog di Lorenzo Pandolfi dalla capitale inglese

Londra Chiama, direttamente dalla City. A partire da maggio Requadro ospiterà tra le proprie pagine il blog London...

Dils con Shqt (Bnl) nella vendita di un’area a Roma: sorgerà studentato da 300 posti letto

Dils ha assistito Shqt - Sviluppo Hq Tiburtina S.r.l., società del gruppo Bnl-Bnp Paribas, nel processo competitivo che si è...

Rics: in Italia costruzioni in salute, forte la crescita delle infrastrutture

Il settore delle costruzioni in Italia ha mantenuto un solido risultato (+21%), registrando solo una leggera flessione rispetto...