lunedì, Aprile 22, 2024

Pessina Costruzioni realizzerà il velodromo di Spresiano (Treviso)

Data:

Share post:

La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha deliberato l’aggiudicazione definitiva della gara indetta per la concessione della progettazione, costruzione e gestione del nuovo velodromo coperto di Spresiano (Treviso), che sarà realizzato in regime di Project financing dalla Pessina Costruzioni Spa.

L’impianto, all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico che dei materiali impiegati, avrà caratteristiche di Categoria 1, secondo la normativa UCI, con capacità fino a seimila posti e sarà pertanto idoneo allo svolgimento delle manifestazioni di massimo livello quali i Campionati del Mondo e le competizioni olimpiche.

Il contratto verrà stipulato, in forma pubblica, entro 60 giorni e si prevede che l’opera sarà completata in via definitiva entro il termine termine di 30 mesi.

Pessina Costruzioni, società leader in Italia e all’estero nelle costruzioni, sia di edilizia pubblica che di quella privata e tra le principali realtà nazionali nel project financing, sarà impegnata, inoltre, anche nell’organizzazione di una serie di manifestazioni internazionali e nazionali nei cinque anni successivi alla realizzazione dell’impianto, a cominciare dai Mondiali Assoluti di Pista.

Lo studio legale internazionale McDermott Will & Emery ha prestato consulenza ed assistenza a Pessina Costruzioni, sia nel corso della procedura di gara che in occasione della stipula della concessione, con un team composto dal partner Marco Cerritelli, responsabile della practice line di project and infrastructure finance, dalle Associate Valentina Perrone ed Anna Vesco e dalla trainee Giulia Alessio.

La Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di concedente si è avvalsa della consulenza ed assistenza dell’avv. Nuri Venturelli, coadiuvato dal collega Alberto Manconi.

Professionisti coinvolti: Nuri Venturelli – Venturelli Calabrese Avvocati; Alberto Manconi – Venturelli Calabrese Avvocati; Marco Cerritelli – McDermott Will & Emery; Valentina Perrone – McDermott Will & Emery; Giulia Alessio – McDermott Will & Emery; Anna Vesco – McDermott Will & Emery;

Studi legali: Venturelli Calabrese Avvocati; McDermott Will & Emery;

Clienti: Pessina Costruzioni; Federazione Ciclistica Italiana (FCI);

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La Design Week ha fatto il pieno anche nel 2024

Si è conclusa con grande successo di partecipazione e di visitatori l’edizione 2024 della Milano Design Week: la...

Scenari Immobiliari e Fs Sistemi Urbani presentano “La Napoli che verrà”

Scenari immobiliari e Fs sistemi urbani presentano "La Napoli che verrà", che si terrà mercoledì 24 aprile 2024 ore...

Per le infrastrutture nel retail fondamentale la coerenza tra i canali

Nello scenario dinamico della vendita al dettaglio, la richiesta di trasformazione non è solo una tendenza, ma una...

Gli studi nel piano di ristrutturazione di Worldwide hotel link

Il Tribunale di Venezia ha omologato, con sentenza del 19 aprile 2024, previo parere favorevole del commissario giudiziale...