Nuovo stadio della Roma, i legali nella dichiarazione pubblica di interesse

Data:

La giunta di Roma Capitale ha deliberato di riconoscere il pubblico interesse allo studio di fattibilità per il nuovo stadio della A.s. Roma, che rappresenta “un intervento strategico per la complessiva rigenerazione e per la compiuta, e auspicata, riqualificazione urbana del quadrante di Pietralata”.

Il progetto preliminare presentato dalla As Roma nell’ottobre 2022 interessa un’area di circa 20 ettari, prevede la realizzazione di un impianto per 55mila spettatori, estendibili a 62mila, e comprende la realizzazione di parcheggi, aree verdi per oltre 15 ettari e di percorsi ciclo-pedonali.

Lo riporta lo studio Legance, che comunica di seguire i profili legali di As Roma con un team coordinato dal general counsel Lorenzo Vitali e composto anche dalla senior associate del dipartimento corporate affairs & compliance Anna Irene Ursini, supportati da Legance, che agisce con un team multidisciplinare coordinato dal partner Andrea Sacco Ginevri  e dal partner Alessandro Botto, e composto, per i profili di diritto amministrativo, anche dall’associate Antonio D’Arcangelo, per i profili di real estate, dal partner Gabriele Capecchi, dal counsel Luca Lombardo, dalla managing associate Francesca Iannò e dall’associate Michele Balducci, per i profili di project dal partner Giovanni Scirocco e dall’associate Raffaele Giannone, nonché, per i profili corporate, anche dai senior associate Edoardo Manni e Lorenzo Locci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Intelligenza artificiale e real estate il futuro è già presente

Quattro miliardi e novecentomila dollari nel 2025 contro oltre 14 miliardi nel 2030: sono queste le previsioni di...

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...