Global Ports Holding entra nei terminal crocieristici a Ravenna, Cagliari e Catania

Data:

La società di diritto turco Global Ports Holding, che gestisce un portafoglio di porti crocieristici e commerciali in 7 paesi diversi, ha completato una serie di operazioni di M&A finalizzate all’acquisto di partecipazioni nel capitale sociale di società che gestiscono alcuni terminal crocieristici italiani.

In particolare, le operazioni di acquisizione hanno avuto ad oggetto le partecipazioni detenute da Royal Caribbean Cruises Ltd., Aloschi&Bassani S.p.A. e Bassani Ravenna S.r.l. nelle società che gestiscono i terminal crocieristici di Cagliari, Catania e Ravenna.

Royal Caribbean conserverà una quota ridotta di partecipazione nelle suddette società e continuerà a includere tali porti nella programmazione di alcuni suoi itinerari crocieristici.

Dopo tali operazioni, Global Ports Holding possiede il 70.89 % delle azioni indirette della società Cagliari Cruise Port S.r.l. che gestisce il Terminal Crociere del Porto di Cagliari; il 62.20 % delle azioni indirette della Catania Cruise Terminal S.r.l. che gestisce il Terminal Crociere del Porto di Catania;  il 53.67 % delle azioni indirette della Ravenna Terminal Passeggeri S.r.l. che gestisce il Terminal Crociere del Porto di Ravenna ed il 28.5 % delle azioni indirette della società La Spezia Cruise Facility S.c.a.r.l che fornisce servizi a Portovenere.

Global Ports Holding è stata assistita da Watson Farley & Williams, con un team guidato dall’avvocato Francesco Dialti, partner dell’ufficio di Milano, coadiuvato da Federico Tropeano e da Giorgia Gentilini.

Royal Caribbean è stata assistita da LMCR / La Torre Morgese Cesàro Rio, con un team composto da Massimo La Torre e Leopoldo Giannini.

Aloschi&Bassani S.p.A. e Bassani Ravenna S.r.l. sono state assistite dallo studio legale Gitti and Partners, con un team composto dal partner Gianandrea Rizzieri, coadiuvato da Alessandro Pallavicini.

Professionisti coinvolti: Gianandrea Rizzieri – Gitti and Partners; Alessandro Pallavicini – Gitti and Partners; Massimo La Torre – La Torre Morgese Cesàro Rio; Leopoldo Giannini – La Torre Morgese Cesàro Rio; Francesco Dialti – Watson Farley & Williams; Federico Tropeano – Watson Farley & Williams; Giorgia Gentilini – Watson Farley & Williams;

Studi legali: Gitti and Partners; La Torre Morgese Cesàro Rio; Watson Farley & Williams;

Clienti: Global Ports Holding; Royal Caribbean; Aloschi & Bassani S.p.A. ; Bassani Ravenna S.r.l. ;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Amco aprova il bilancio 2024

L'Assemblea Ordinaria di AMCO S.p.A., riunitasi oggi nel rispetto delle disposizioni vigenti e sotto la presidenza di Giuseppe...

Più autonomia e sicurezza energetica: dopo 40 anni si ravviva il dibattito sul nucleare

A circa 40 anni dal referendum che ne sancì l'abbandono, l'Italia torna a discutere in modo propositivo dell'energia...

Sicurezza: Igd ottiene le certificazioni ISO9001 e ISO45001

Igd ha ottenuto le certificazioni ISO9001 - relativa ai sistemi di gestione qualità - e ISO45001 – che...

La Bce taglia i tassi, ossigeno per i mutui, ma i dazi preoccupano

La decisione della Banca Centrale Europea di tagliare il costo del denaro di 25 punti base, portando il...