lunedì, Aprile 22, 2024

Engel & Völkers, fatturato 2016 supera 500 mln

Data:

Share post:

Nel 2016, Engel&Völkers, gruppo attivo nel settore dell’immobiliare di pregio, ha aumentato i ricavi da commissioni del 23,6%, raggiungendo i 506,3 milioni di euro di fatturato (contro i 409,8 milioni di euro del 2015).

Così si legge in una nota diffusa dal gruppo, in cui Christian Völkers, ceo di Engel&Völkers, commenta “siamo riusciti a superare il mezzo miliardo di euro, un traguardo record che riflette il successo della nostra strategia d’espansione a livello globale”.

L’Italia è prima nel paniere dei Paesi in cui è presente E&V “con una crescita del 93,2% dei ricavi da commissione residenziali, seguita da Spagna e Portogallo, che hanno registrato un incremento del 37,2%”, continua la nota.
Considerando complessivamente le divisioni residenziale e commerciale, in Italia il gruppo è passato “da 9,9 milioni di euro di ricavi da commissione del 2015 a 18,7 milioni nel 2016, ovvero si è registrato un aumento complessivo del +89%. Anche il numero di agenti è aumentato proporzionalmente con un +22% di assunzioni annue”.

Anche la divisione commerciale “ha raggiunto una crescita importante a livello globale, superando i risultati del 2015 del 19,3%”, prosegue la nota, sottolineando che nel 2016 gli investimenti residenziali “si sono dimostrati ancora una volta il segmento di maggior successo, coprendo da soli la metà del fatturato annuo globale dell’intero comparto”.

Anche per il 2017 Engel&Völkers prevede una maggiore espansione, con l’apertura di negozi e uffici in 50 nuove sedi. Aumenta quindi, per l’azienda, la necessità di accogliere professionisti qualificati. “Quest’anno abbiamo intenzione di reclutare circa 1.200 agenti immobiliari”, ha concluso Christian Völkers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La Design Week ha fatto il pieno anche nel 2024

Si è conclusa con grande successo di partecipazione e di visitatori l’edizione 2024 della Milano Design Week: la...

Scenari Immobiliari e Fs Sistemi Urbani presentano “La Napoli che verrà”

Scenari immobiliari e Fs sistemi urbani presentano "La Napoli che verrà", che si terrà mercoledì 24 aprile 2024 ore...

Per le infrastrutture nel retail fondamentale la coerenza tra i canali

Nello scenario dinamico della vendita al dettaglio, la richiesta di trasformazione non è solo una tendenza, ma una...

Gli studi nel piano di ristrutturazione di Worldwide hotel link

Il Tribunale di Venezia ha omologato, con sentenza del 19 aprile 2024, previo parere favorevole del commissario giudiziale...