Cushman & Wakefield dona alberi per l’iniziativa Mi Illumino di Meno

Data:

Come annunciato da comunicato stampa aziendale, Cushman & Wakefield ha deciso di aderire a M’illumino di Meno, iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Radio2 per promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

Una campagna di grande successo sin da quando è stata lanciata nel 2005, che ha ricevuto un forte supporto istituzionale, e alla quale nel 2019 è stata conferita la medaglia dal presidente della repubblica.

L’iniziativa si terrà venerdì 6 marzo 2020 e quest’anno è dedicata ad aumentare il verde intorno alle comunità.

Il mercato immobiliare dimostra una crescente sensibilità nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità e anche Cushman & Wakefield, sia in quanto primaria società di consulenza immobiliare che come team si è sentita chiamata in causa.

Quest’anno l’invito di Caterpillar è quello di piantare alberi, strumenti naturali per ridurre l’aumento dei gas serra e contrastare l’innalzamento delle temperature. Pertanto, è stato deciso l’acquisto di una pianta per ognuno degli immobili commercializzati dalla divisione office agency, o gestiti dal team di asset services che abbiano ottenuto una certificazione ambientale. Le piante saranno donate alle proprietà di questi immobili, come ringraziamento per l’impegno ecologico e la sensibilità verso le tematiche green.

La green economy, l’efficienza energetica e le politiche ambientali sono temi ormai di grande attualità, che toccano da vicino anche i clienti di Cushman & Wakefield; aderendo all’iniziativa il messaggio dell’azienda è quello di porre una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, diffondendo un messaggio positivo di cambiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Rosaria Bono eletta presidente della fondazione italiana del Notariato

Rosaria Bono è stata eletta Presidente della Fondazione Italiana del Notariato. Il consiglio di amministrazione è composto per...

Colliers: investimenti immobiliari H1 +52%, l’hospitality traina con 1,3 mld

Nel primo semestre del 2025 gli investimenti nel commercial real estate (Cre) hanno raggiunto 5,3 miliardi di euro,...

Gustavo Gili nuovo presidente di Notartel

L’assemblea ordinaria di Notartel S.p.a., società informatica del notariato, società benefit,  ha nominato i componenti del nuovo CdA...

Gli studi con Risanamento nel rigetto del ricorso sull’Arena Santa Giulia

SI – Studio Inzaghi, con un team composto dal managing partner Guido Alberto Inzaghi e dal partner Tommaso...