Compravendita di palazzo Fiumarone a Genova, i legali coinvolti

Data:

Rödl & Partner, in qualità di advisor legale, comunica di avere  assistito un pool di investitori privati internazionali gestito dalla Schwegmann Beteiligungs GmbH, nella compravendita immobiliare di una porzione di Palazzo Fiumarone, in via degli Operai a Genova, corrispondente a una superficie commerciale di 4.045 metri quadri su sei piani.
Con l’operazione, del valore commerciale di 7 milioni di euro, l’acquirente diventa proprietario di un immobile storico con destinazione d’uso direzionale, interamente locato e situato in una posizione strategica di fronte al porto commerciale ed in adiacenza al centro commerciale Fiumara.
Nell’operazione, Rödl & Partner ha fornito assistenza legale per le negoziazioni, la redazione dei documenti contrattuali e per la legal due diligence con un team composto dal partner Gennaro Sposato, dall’associate partner Davide Giordano e dal senior associate Luca Petroni. Lo studio ha inoltre assistito la Schwegmann Beteiligungs GmbH per quanto riguarda il finanziamento, erogato da un istituto bancario italiano di primaria importanza, e il relativo security package.
Arnold Investments Milano e Paolo Remondini di Revestco comunicano di avere agito in qualità di advisor commerciali. Coinvolta nell’operazione anche Rina prime, in qualità di advisor tecnico e facility manager.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Intelligenza artificiale e real estate il futuro è già presente

Quattro miliardi e novecentomila dollari nel 2025 contro oltre 14 miliardi nel 2030: sono queste le previsioni di...

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...