venerdì, Aprile 19, 2024

Cbre advisor di Edizione property nella locazione a Brt del Rome logistics hub

Data:

Share post:

Cbre comunica di avere agito in qualità di advisor di Edizione property nella locazione del Rome logistics hub, il polo logistico sito nel comune di Fiumicino, alle porte di Roma.

La locazione è stata sottoscritta con Brt S.p.a., azienda operativa nelle spedizioni, e l’operazione ha visto la collaborazione dei team advisory & transaction di Cbre tra le sedi di Milano e Roma.

La superficie locata è pari a circa 9.000 metri quadrati ad uso logistico e coinvolge il modulo di testa del capannone, appena ristrutturato e caratterizzato da un doppio fronte di carico. L’asset offre ampi spazi di manovra, ottima accessibilità e, in termini di sostenibilità, ha ottenuto la certificazione Breeam.

Il polo logistico si trova nel comune di Fiumicino, in una posizione strategica e particolarmente adatta alla distribuzione dell’ultimo miglio. L’asset sorge in prossimità dello svincolo autostradale e sia il Grande raccordo anulare della capitale che l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci distano pochi chilometri.

“Questa operazione conferma la rilevanza e l’importanza che il quadrante ovest della Capitale sta assumendo sempre più nello scacchiere dei nuovi orizzonti della logistica” afferma Alessandro Petruzzi,head of Italy industrial & logistics di Cbre Italy. “Anche nell’Italia centro-sud, il mercato sta richiedendo da tempo un prodotto immobiliare di alto livello, in grado di rispondere ai requisiti e alle esigenze degli operatori nazionali e internazionali. Nella logistica, infatti, si stanno tracciando nuove strategie e ampliamenti di mercato, e asset come il Rome Logistics Hub sono di grande rilevanza perché consentono alle aziende di avere soluzioni di stoccaggio e flessibilità per accelerare i propri piani di crescita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

The Sign (Covivio) di Progetto Cmr premiato al WT SmartCity Award 2024

Gli architetti di Progetto CMR Valentina Roj e Luca Saccoccio, hanno partecipato alla premiazione del WT SmartCity Award...

Borgosesia avvia negoziazione esclusiva per OneOSix, specializzata in Npe

Il consiglio di amministrazione di Borgosesia ha deliberato di avviare in esclusiva una trattativa volta al rilievo, attraverso...

320 mln da un pool di banche a Ep centrale Ostiglia per nuova unità a ciclo combinato

Un pool di banche, guidato da UniCredit, ha finalizzato un mini-perm project financing da 320 milioni di euro a...

Chc holding perfeziona l’acquisto di tre hotel a Parma, Napoli e Bologna

Christie & Co e Savills annunciano la vendita di tre hotel in Italia: Holiday Inn Naples, My One...