Bnp Paribas acquisisce immobile a uffici a Milano da Orion

Data:


BNP Paribas REIM SGR, tramite il fondo Fundamenta, ha acquisito a Milano un immobile a uffici in via Forlanini 23 da Orion European Real Estate Fund II per un valore attorno ai 59 milioni di euro.

L’immobile oggetto di acquisizione da parte di “Fundamenta” è ubicato a Milano, in Viale Forlanini 23, e ha una superficie complessiva pari a circa 33.000 mq e destinazione d’uso a uffici.

Con questa operazione il valore del portafoglio immobiliare di “Fundamenta” si attesta a circa €150 milioni. “Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato su asset a uso terziario/commerciale “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia e una dimensione target pari a circa € 300 milioni.

Nell’operazione Fundamenta è stato affiancato sul piano legale dallo studio Legance, mentre Orion è stato affiancato dai legali di Dentons e dall’advisor Jones Lang LaSalle.

Lo studio Dentons ha fornito assistenza con un team composto dal partner Maria Sole Insinga, affiancata dall’associate Gabriele Lopez.

Il team di Legance è stato coordinato dal partner Gabriele Capecchi con l’assistenza degli associate Elisa Pizziconi, Paolo Mulas, Francesca Ferlazzo e Monica Califano.

Professionisti coinvolti: Maria Sole Insinga – Dentons; Gabriele Lopez – Dentons; Gabriele Capecchi – Legance; Paolo Mulas – Legance; Francesca Ferlazzo – Legance; Elisa Pizziconi – Legance; Monica Califano – Legance;

Studi legali: Dentons; Legance;

Clienti: Orion Capital; Bnp Paribas REIM;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Data4 posa la prima pietra del mega campus di data center in Germania

Data4 ha posato la prima pietra del suo nuovo campus di data center nell'ex base militare di Großauheim ad...

I legali nella vendita di via Albricci 5 a Milano (Green stone – Pictet)

Green Stone Sicaf  S.p.a. e Pictet alternative advisors hanno finalizzato un'importante operazione di riqualificazione immobiliare nel centro di...

Crif: gli immobili green tengono valore (+2%) negli ultimi 4 anni

A giugno 2025 gli immobili green (di classe A e B) hanno un prezzo medio superiore di circa...

Tecnoborsa presenta la sesta edizione del Codice delle valutazioni immobiliari

È stata presentata la sesta edizione del Codice delle valutazioni immobiliari edito da Tecnoborsa, società consortile per azioni...