lunedì, Aprile 22, 2024

Bnp Paribas acquisisce immobile a uffici a Milano da Orion

Data:

Share post:


BNP Paribas REIM SGR, tramite il fondo Fundamenta, ha acquisito a Milano un immobile a uffici in via Forlanini 23 da Orion European Real Estate Fund II per un valore attorno ai 59 milioni di euro.

L’immobile oggetto di acquisizione da parte di “Fundamenta” è ubicato a Milano, in Viale Forlanini 23, e ha una superficie complessiva pari a circa 33.000 mq e destinazione d’uso a uffici.

Con questa operazione il valore del portafoglio immobiliare di “Fundamenta” si attesta a circa €150 milioni. “Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato su asset a uso terziario/commerciale “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia e una dimensione target pari a circa € 300 milioni.

Nell’operazione Fundamenta è stato affiancato sul piano legale dallo studio Legance, mentre Orion è stato affiancato dai legali di Dentons e dall’advisor Jones Lang LaSalle.

Lo studio Dentons ha fornito assistenza con un team composto dal partner Maria Sole Insinga, affiancata dall’associate Gabriele Lopez.

Il team di Legance è stato coordinato dal partner Gabriele Capecchi con l’assistenza degli associate Elisa Pizziconi, Paolo Mulas, Francesca Ferlazzo e Monica Califano.

Professionisti coinvolti: Maria Sole Insinga – Dentons; Gabriele Lopez – Dentons; Gabriele Capecchi – Legance; Paolo Mulas – Legance; Francesca Ferlazzo – Legance; Elisa Pizziconi – Legance; Monica Califano – Legance;

Studi legali: Dentons; Legance;

Clienti: Orion Capital; Bnp Paribas REIM;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La Design Week ha fatto il pieno anche nel 2024

Si è conclusa con grande successo di partecipazione e di visitatori l’edizione 2024 della Milano Design Week: la...

Scenari Immobiliari e Fs Sistemi Urbani presentano “La Napoli che verrà”

Scenari immobiliari e Fs sistemi urbani presentano "La Napoli che verrà", che si terrà mercoledì 24 aprile 2024 ore...

Per le infrastrutture nel retail fondamentale la coerenza tra i canali

Nello scenario dinamico della vendita al dettaglio, la richiesta di trasformazione non è solo una tendenza, ma una...

Gli studi nel piano di ristrutturazione di Worldwide hotel link

Il Tribunale di Venezia ha omologato, con sentenza del 19 aprile 2024, previo parere favorevole del commissario giudiziale...