BNP Paribas REIM SGR, tramite il fondo Fundamenta, ha acquisito a Milano un immobile a uffici in via Forlanini 23 da Orion European Real Estate Fund II per un valore attorno ai 59 milioni di euro.
L’immobile oggetto di acquisizione da parte di “Fundamenta” è ubicato a Milano, in Viale Forlanini 23, e ha una superficie complessiva pari a circa 33.000 mq e destinazione d’uso a uffici.
Con questa operazione il valore del portafoglio immobiliare di “Fundamenta” si attesta a circa €150 milioni. “Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato su asset a uso terziario/commerciale “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia e una dimensione target pari a circa € 300 milioni.
Nell’operazione Fundamenta è stato affiancato sul piano legale dallo studio Legance, mentre Orion è stato affiancato dai legali di Dentons e dall’advisor Jones Lang LaSalle.
Lo studio Dentons ha fornito assistenza con un team composto dal partner Maria Sole Insinga, affiancata dall’associate Gabriele Lopez.
Il team di Legance è stato coordinato dal partner Gabriele Capecchi con l’assistenza degli associate Elisa Pizziconi, Paolo Mulas, Francesca Ferlazzo e Monica Califano.
Professionisti coinvolti: Maria Sole Insinga – Dentons; Gabriele Lopez – Dentons; Gabriele Capecchi – Legance; Paolo Mulas – Legance; Francesca Ferlazzo – Legance; Elisa Pizziconi – Legance; Monica Califano – Legance;
Studi legali: Dentons; Legance;
Clienti: Orion Capital; Bnp Paribas REIM;