martedì, Febbraio 20, 2024

Aedes, studi e professionisti nel finanziamento da 56 mln

Data:

Share post:

Aedes ha siglato con ING Bank e Unicredit un contratto per la concessione di un finanziamento di 56 milioni su un portafoglio di proprietà del valore di circa 111 milioni.

Il mutuo verrà erogato in due tranche, una da 52 milioni e una da 4 milioni.

Una parte del finanziamento, pari a circa 39 milioni, verrà utilizzato per il rimborso di finanziamenti esistenti e per la copertura dei costi dell’operazione. Il resto, pari a 17 milioni, finanzierà l’ammodernamento degli asset posti a garanzia e per nuovi investimenti immobiliari.

Il finanziamento, con un loan to value del 50% e scadenza 5 anni, consentirà di incrementare la durata media del debito di Aedes di circa un anno.

Grimaldi Studio Legale ha assistito la società di investimento immobiliare Aedes nell’operazione, con un team composto dal partner Carmine Oncia e da Marco Gagliardi, Giacomo Serra Zanetti e Alessandro Rendina.

Legance ha assistito gli istituti di credito con un team guidato dalla partner Claudia Gregori per gli aspetti fiscali e dal senior counsel Vittorio Pozzi per quelli bancari, coadiuvati da Alessia Solofrano e Giorgia Foddis.

Professionisti coinvolti: Carmine Oncia – Grimaldi Studio Legale; Marco Gagliardi – Grimaldi Studio Legale; Giacomo Serra Zanetti – Grimaldi Studio Legale; Alessandro Rendina – Grimaldi Studio Legale; Vittorio Pozzi – Legance; Alessia Solofrano – Legance; Giorgia Foddis – Legance; Claudia Gregori – Legance;

Studi legali: Grimaldi Studio Legale; Legance;

Clienti: Aedes S.p.A.; ING Bank; Unicredit S.p.A.;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Findomestic: a gennaio aumenta il desiderio degli italiani di ristrutturare casa

I timori legati all’inflazione hanno raggiunto i livelli più bassi da un anno anche se rimane la preoccupazione...

Istat: a dicembre ’23 produzione nelle costruzioni +4,4%

A dicembre 2023 l'Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresca del 4,4% rispetto a novembre. Nella...

Intrum Italy nomina il nuovo Cda: presidente Giovanni Gilli, ad Enrico Risso

Intrum Italy, comunica la nomina di 7 membri del Cda che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio...

Cbc: l’hospitality di ultra lusso in Campania spinge le tariffe medie, +31% nel ’23

Nel segmento dell'ospitalità di lusso le strutture ultra-lusso in Campania hanno più che raddoppiato la propria tariffa media...