Progetto Design & Build progetta e realizza i nuovi uffici per Alpha Test a Milano

Data:

Progetto Design & Build, società del gruppo Progetto Cmr che nel 2024 celebra 30 anni di attività, annuncia di essere impegnato nella progettazione e realizzazione di 1.800 metri quadrati di uffici in viale Cassala 22 a Milano per Dvento educational froup, che raccoglie sotto di sé quattro società editoriali specializzate nella formazione: Boolean, 700plus, Scuola Notarile Viggiani e Alpha Test.

Il concept con cui sono stati realizzati gli uffici del building vuole trasmettere, attraverso il proprio ambiente di lavoro, la mission di Dvento educational group: “diventare, evolvere, trasformare”.

La proposta progettuale è sintetizzabile nella realizzazione di uno spazio:

  • Funzionale, permettendo all’azienda di esprimere al massimo le proprie potenzialità, e allo stesso tempo flessibile, grazie all’installazione di elementi phone booth e numerose aree smart che offrono ai dipendenti la possibilità di sfruttare gli spazi per le diverse attività.
  • Sorprendente, concretizzando l’obiettivo di dare vita ad un ambiente inclusivo, sostenibile e in grado di fare stare bene le persone che vi lavorano all’interno.
  • Comunicativo, in grado di raccontare la propria storia, la propria immagine e i propri valori, stimolando così la motivazione dei propri lavoratori attraverso un uso intelligente del brand experience.
  • Innovativo, inserendo all’interno dei luoghi informali dedicati agli incontri, tecnologie intuitive, semplici da utilizzare e adatte ad essere utilizzate per situazioni e modalità operative diverse.

L’edificio è disposto su tre piani, i quali ospitano le quattro società del gruppo.

Salendo all’ingresso del primo piano si trova l’area dedicata alla formazione con ampie sale attrezzate con arredi e tecnologia di ultima generazione.

Su questo piano sono allestite due spaziose aule dedicate alla formazione pensate secondo la logica dell’efficienza coniugata con le reali esigenze degli studenti: un esempio sono le poltrone attrezzate di vano porta zaino che permettono di mantenere gli ambienti ordinati e puliti. A completare l’area, una sala registrazioni sviluppata per trasmettere dirette e creare contenuti per i social network, e un’area break, completa di cucina attrezzata.

Dirigendosi verso il secondo piano, interamente dedicato alla società Alpha Test, la reception in legno laccato opaco con logo retroilluminato accoglie il visitatore in un’area dal forte impatto visivo: ampia e luminosa, con moquette blu turchese che riprende la palette di colori del brand Alphatest, dove si richiama il valore del “sapere” che il Gruppo attraverso l’innesto della libreria, elemento simbolico aziendale che ritorna negli spazi più significativi del building come ad esempio la board room.

Il terzo piano ospita gli uffici open space delle altre società del gruppo. Apposite aree phone booth sono state create per permettere alle persone di lavorare in completo isolamento acustico durante le situazioni che richiedono concentrazione. Al centro del piano è presente una grande area social concepita per i meeting informali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Rigenerazione urbana: un valore aggiunto immobiliare da 54,65 miliardi

Nelle quattordici città metropolitane italiane le azioni di rigenerazione urbana coinvolgeranno oltre 11,4 milioni di metri quadrati complessivi...

L’Università della Valle d’Aosta torna a risplendere con Acrobatica

Dopo sedici giorni di lavori, che hanno visto coinvolte tre squadre di Acrobatica presso la sede di via...

De Berti Jacchia con Iwg nella locazione di 2.200 mq di Torre Velasca

strong>De Berti Jacchia con il partner Pietro Meda ha assistito International Workplace Group (Iwg), leader mondiale nell' offerta di spazi di...

Roberto Lipari nuovo Europe head of litigation and dispute resolution di Dentons

Lo studio legale Dentons ha nominato il partner Roberto Fabio Lipari, dell’ufficio di Roma, responsabile della practice europea di litigation...