lunedì, Febbraio 26, 2024

BonelliErede bandisce due borse di studio per neolaureati in giurisprudenza

Data:

Share post:

BonelliErede annuncia di avere bandito, per l’ottavo anno, due borse di studio in memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli, rivolte a giovani laureati in giurisprudenza che intendano perfezionare i propri studi all’estero.

Nello specifico, le borse di studio sono aperte a laureati in giurisprudenza (i) che abbiano conseguito un punteggio non inferiore a 105 presso un’università italiana o un punteggio equivalente presso un’università di uno stato dell’Unione Europea, (ii) che siano cittadini dell’Unione Europea e (iii) che intendano proseguire gli studi in Europa o negli Stati Uniti, approfondendo uno o più dei seguenti settori: diritto societario e governo delle imprese, privatizzazioni, diritto del commercio internazionale, prevenzione della corruzione nelle società e disciplina del danno ambientale.

Delle due borse di studio, la prima è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America di durata prevista non inferiore a otto mesi. Al termine del Master (sarà inoltre possibile svolgere uno stage di sei mesi presso una delle nostre sedi). La seconda borsa di studio è finalizzata allo svolgimento di un programma di ricerca – della durata di sei mesi presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America – che sia destinata alla redazione di una tesi di dottorato o alla pubblicazione di una monografia o un saggio.

“Siamo felici di mantenere vivi il ricordo e gli insegnamenti di Franco Bonelli, a nove anni dalla sua prematura scomparsa, consentendo a giovani di talento l’accesso a Università di eccellenza. È una testimonianza del nostro continuo impegno nella società civile, in questo caso favorendo la formazione di giovani studiosi e futuri avvocati” hanno commentato Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente managing partner e Presidente di BonelliErede.

Il bando è disponibile a questo link.

Le borse di studio verranno assegnate da una Commissione presieduta dal prof. Sabino Cassese e composta dai professori Giovanni Domenichini e Piergaetano Marchetti. La determinazione degli assegnatari avverrà entro il 15 maggio 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Fiaip: in Lazio nel ’23 meno compravendite ma prezzi in aumento

Casa come bene rifugio per eccellenza per le famiglie italiane e investimento immobiliare la forma più sicura di...

Pgim Re acquisisce due edifici logistici a sud di Milano

Pgim real estate comunica di avere acquisito due edifici logistici di prim'ordine nel sud di Milano e di...

Nhood certifica i servizi di leasing, lease e technical management

Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, comunica di avere...

Prima locazione e avvio i lavori per lo sviluppo logistico di Filago (BG) di Glp

Con la firma del primo contratto di locazione, prendono avvio i lavori di realizzazione dell’immobile logistico build to...