Contract: professionisti e industria dell’abitare per un servizio “chiavi in mano”

Data:

Che cosa significa “Contract System”? Vediamo come si può fare la differenza nel mercato immobiliare, soprattutto residenziale, attraverso l’innovazione con pacchetti di servizi inediti costruiti sulle esigenze contingenti – fatte da offerta e domanda – e coinvolgendo grandi brand dell’home interior e delle finiture di design, attraverso un nuovo modo di fare sistema. Per questo incontriamo Lorenzo Pascucci, esperto di modelli distributivi di home design integrato al real estate, che opera da anni con il mondo delle nuove costruzioni e che è, tra le altre cose, founder e ceo di Milano Contract District.

L’industria del real estate, con questa integrazione con l’interior design di qualità, presenta pacchetti di prodotti e di servizi a tutto tondo con un importante valore aggiunto, quello esperienziale, emozionale.

E con Pascucci vediamo anche come siano cambiati i gusti, le esigenze e le aspettative del Cliente in questo ultimo biennio, come anche un immobile più grande possa non soddisfare più le necessità di spazi realmente funzionali se non è progettato, strutturato e arredato in modo ottimale.

Infine tocchiamo il tema formazione e professionalità, legato alla necessaria sinergia tra operatori del settore e ad una visione che non deve mai mancare per cavalcare il cambiamento nelle tendenze e nella cultura e, magari, anche provocarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...