Fimaa MiLoMB, con la propria divisione per il Sociale, supporta e promuove molte Onlus, tra queste anche Theodora, la Fondazione che quest’anno compie 25 anni di attività e che porta sorrisi ai bambini ospedalizzati per tramite dei suoi Dottor Sogni.
L’emergenza sanitaria ci ha imposto l’isolamento, ma la tecnologia ci ha permesso di superare molte barriere: e i muri delle nostre case e degli ospedali si sono dematerializzati per far passare volti e sorrisi.
Il lockdown, infatti, non ha fermato Theodora che ha lanciato il Progetto Dottor Sogni 2.0, che include video ideati e realizzati dai Dottor Sogni con un calendario di appuntamenti fissi per i bambini in ospedale e non solo, video visite virtuali e personalizzate per ciascun piccolo paziente che ne faccia richiesta e favole della buona notte raccontate ogni sera al telefono dai Dottor Sogni.
“Non vediamo l’ora di tornare in ospedale, nelle stanze, al fianco dei bambini – dichiara Emanuela Basso Petrino, consigliere delegato di Fondazione Theodora Onlus – ma fino a quando questo non sarà possibile, metteremo in campo tutte le nostre risorse per non lasciarli soli. Perché sappiamo che la fantasia e la magia possono attraversare i muri, anche quelli di un ospedale”.
FIMAA MiLoMB sostiene Theodora anche grazie al sempre generoso supporto dei propri associati e delle tante imprese del real estate che dimostrano di essere tutt’altro che… immobili!