Angelo Donato Berloco, consulente con una consolidata esperienza nel settore degli asset agricoli, entra in Ruralset – la divisione di Patrigest (Gruppo Gabetti) dedicata alle attività di rural valuation e advisory per il business agricolo
Già dirigente del settore fondiario di Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) e vicepresidente dell’Aeiar (Associazione europea degli enti fondiari – Bruxelles), Berloco ricopre oggi il ruolo di presidente di E-Valuations Istituto di estimo e valutazioni, oltre a far parte del comitato scientifico di E-Valuations e di Tecnoborsa. È inoltre membro dell’European business valuation standards board di Tegova.
Agronomo e libero professionista, da oltre trent’anni si occupa di valutazioni immobiliari e di supporto all’accesso al credito per imprese agricole e agroindustriali. È autore di numerose pubblicazioni in materia di estimo, valutazioni immobiliari, privatizzazioni fondiarie e ricambio generazionale in agricoltura.
All’interno di Ruralset, Berloco affiancherà Roberto Bandieri, consigliere delegato di Patrigest per il dipartimento Ruralset, seguendo le attività di valutazione degli asset agricoli e la promozione dei servizi di consulenza a supporto delle operazioni di acquisizione e dismissione di aziende agricole e beni rurali in tutta Italia.