Hanno preso il via i lavori per il Pisa Training Centre, il nuovo cuore pulsante per le attività calcistiche e amministrative di Pisa Sporting Club, progettato d Ati Project.
Situato nel cuore della città, il Pisa Training Centre sarà il nuovo cuore pulsante per le attività calcistiche e amministrative di Pisa Sporting Club, realtà da sempre impegnata nella crescita del calcio pisano e nella valorizzazione dei suoi talenti.
Il nuovo centro sportivo interesserà un’area di 121.900 mq, sviluppata in fasi preordinate, con l’obiettivo di creare un simbolo di continuità e orgoglio per tutta la Città. Qui la Prima Squadra maschile, insieme a quella femminile e al Settore Giovanile, si alleneranno e svilupperanno le proprie potenzialità durante tutto l’anno, in un ambiente pensato per l’eccellenza sportiva.
L’intervento comprende un Quartier Generale per la Società, una foresteria per i calciatori, un nuovo Pisa Store e un’area ristoro, 7 campi di calcio, tra cui uno (la MiniArena) realizzato secondo i requisiti richiesti dalla FIGC per le partite della Prima Squadra Femminile e della Primavera, campi ridotti e per l’allenamento specifico, training areas per la preparazione atletica e la forza nonchè spazi dedicati all’Academy per valorizzare i giovani talenti.
Nato dalla volontà di Pisa Sporting Club di dare vita a un’infrastruttura all’altezza delle proprie ambizioni sportive e del proprio impegno verso il territorio, e sviluppato in proficua collaborazione con il Comune di Pisa e tutti gli enti e collaboratori coinvolti, il progetto si fonda sull’obiettivo di creare un centro moderno, sostenibile e integrato nel contesto cittadino. Oltre a essere un Centro Tecnico d’eccellenza, la struttura si proporrà quindi come luogo di aggregazione aperto ai tifosi, dove fruire di servizi e vivere momenti di condivisione: Il Pisa Training Centre sarà un luogo in cui sport, territorio e comunità si incontreranno, dando forma ad un progetto ambizioso che guarda al futuro del calcio pisano con innovazione, passione e responsabilità.