Nuova vita per l’area su cui sorgeva l’Hotel Plaza di Finale Ligure, recentemente demolito, con la nascita dell’innovativo progetto di riqualificazione 17024Varigotti del Gruppo Building e dalla famiglia Monetti, presentato a Milano insieme a Idee Urbane, broker incaricato della commercializzazione dell’iniziativa su Milano.
L’evento di presentazione si è svolto presso la sede di Idee Urbane, in Corso Monforte 36, alla presenza di una selezionata clientela che comprendeva sia esperti del settore che appassionati del territorio ligure. Durante il cocktail di inaugurazione sono stati approfonditi temi cruciali, come il desiderio di estendere anche alle località di villeggiatura la concezione moderna ed il comfort tipici dell’abitare urbano, volti alla creazione di residenze moderne e innovative.
Vincenzo Albanese, fondatore di Idee Urbane e presidente di FIMAA Milano-Lodi-Monza e Brianza ha messo in luce l’importanza di un nuovo modello di abitare, spiegando come il concetto di “seconda prima casa” stia assumendo un ruolo sempre più centrale nello scenario contemporaneo per chi abita le grandi città. L’evento nasce dal desiderio di condividere e confrontarsi, anticipando agli ospiti come nuove idee divengono realtà.
Piero Boffa, Presidente del Gruppo Building, ha dichiarato che questo progetto rappresenta la rinascita di un’area importante di Varigotti, restituendo al paesaggio e alla vita della cittadina uno spazio da anni dimenticato, in un tratto di costa bellissimo. Il progetto architettonico è volto a realizzare un edificio virtuoso in perfetta continuità con il luogo e il suo paesaggio circostante. Da qui si prevede la realizzazione di 14 esclusivi appartamenti di lusso, dotati di finestre a tutta altezza, giardini privati e terrazzi panoramici affacciati sul mare, in uno dei tratti di costa liguri più suggestivi e ricercati.
Idee Urbane e Gruppo Building si trovano in perfetta sintonia su questi temi, entrambe desiderose di realizzare e promuovere abitazioni all’avanguardia, ispirate dai principi di sostenibilità.