Sul mercato una masseria ristrutturata con terreni a Lecce

Data:

E’ in vendita tramite trattativa privata una masseria completamente ristrutturata e utilizzabile come centro per convegni, eventi o per cerimonie sita a Lecce.

Oggetto dell’offerta:
• Masseria di recente ristrutturazione sita a Lecce (LE), strada litoranea San Cataldo-Frigole.
• La proprietà è composta da una superficie coperta totale di 1.500 mq circa con 15 ha di terreno a seminativo.
• Il nucleo originario è composto da una torre di avvistamento che risale al XVI secolo e successivamente, nel corso del XVII e XVIII secolo, sono state annesse varie volumetrie che l’hanno portata alla conformazione attuale.
• I fabbricati si sviluppano per la maggior parte in ampi saloni, che hanno permesso di utilizzare la proprietà come location per cerimonie ed eventi culturali.
• La struttura è dotata di cucina industriale; 5 bagni e dei sistemi di sicurezza atti allo svolgimento dell’attività preposta.
• Attraverso una scala interna posta nella struttura principale si raggiunge il piano primo della vecchia torre dove è dislocata l’abitazione, attualmente da ristrutturare, composta da 5 vani e da due grandi terrazzi da dove si può ammirare la verde campagna circostante e la costa adriatica salentina.
• Di particolare pregio nella struttura troviamo un’abside bizantino, risalente al VI secolo; un antico forno funzionante; un grande camino in pietra e una suggestiva grotta paleolitica con accesso dal cortile della proprietà. • Il complesso immobiliare, di recente ristrutturazione, possiede capacità edificatoria per un ulteriore ampliamento e per la realizzazione di una piscina.
• La costa adriatica si trova a circa 2 km; i primi stabilimenti balneari a 3km.
• Superficie coperta circa: 1.500 mq.
• Terreno agricolo: 15 ha
• Classe energetica “D”
• Numero vani: 21
• Numero camere: 5
• Numero bagni 5

Prezzo di vendita:
Il prezzo richiesto dal venditore è di 2.300.000 euro.

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo immobili@realestatediscount.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Albertini Pertoni: “Bene il raddoppio dei fondi per alloggi accessibili proposto dalla Commissione Ue”

Confindustria Assoimmobiliare esprime un forte apprezzamento per la proposta avanzata dalla Commissione europea di raddoppiare i finanziamenti della...

Al via i lavori per il primo studentato di Unimi nel quartiere Mind

E' giovane il futuro a Mind (Milano Innovation District): entro il 2027, con la costruzione del nuovo Campus...

Al via FotogramMi, festival di fotografia di architettura a Milano

La Fondazione dell'ordine degli architetti di Milano organizza dal 20 al 24 maggio 2025 la prima edizione di...

Kìron: nel 2024 l’importo medio del mutuo erogato cresce del +4,7%

Dal 2014 al 2021 l'importo medio di mutuo erogato in Italia, (riferito al III trimestre dell’anno), è stato...