Sul mercato una masseria ristrutturata con terreni a Lecce

Data:

E’ in vendita tramite trattativa privata una masseria completamente ristrutturata e utilizzabile come centro per convegni, eventi o per cerimonie sita a Lecce.

Oggetto dell’offerta:
• Masseria di recente ristrutturazione sita a Lecce (LE), strada litoranea San Cataldo-Frigole.
• La proprietà è composta da una superficie coperta totale di 1.500 mq circa con 15 ha di terreno a seminativo.
• Il nucleo originario è composto da una torre di avvistamento che risale al XVI secolo e successivamente, nel corso del XVII e XVIII secolo, sono state annesse varie volumetrie che l’hanno portata alla conformazione attuale.
• I fabbricati si sviluppano per la maggior parte in ampi saloni, che hanno permesso di utilizzare la proprietà come location per cerimonie ed eventi culturali.
• La struttura è dotata di cucina industriale; 5 bagni e dei sistemi di sicurezza atti allo svolgimento dell’attività preposta.
• Attraverso una scala interna posta nella struttura principale si raggiunge il piano primo della vecchia torre dove è dislocata l’abitazione, attualmente da ristrutturare, composta da 5 vani e da due grandi terrazzi da dove si può ammirare la verde campagna circostante e la costa adriatica salentina.
• Di particolare pregio nella struttura troviamo un’abside bizantino, risalente al VI secolo; un antico forno funzionante; un grande camino in pietra e una suggestiva grotta paleolitica con accesso dal cortile della proprietà. • Il complesso immobiliare, di recente ristrutturazione, possiede capacità edificatoria per un ulteriore ampliamento e per la realizzazione di una piscina.
• La costa adriatica si trova a circa 2 km; i primi stabilimenti balneari a 3km.
• Superficie coperta circa: 1.500 mq.
• Terreno agricolo: 15 ha
• Classe energetica “D”
• Numero vani: 21
• Numero camere: 5
• Numero bagni 5

Prezzo di vendita:
Il prezzo richiesto dal venditore è di 2.300.000 euro.

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo immobili@realestatediscount.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Rockwool fa un passo in avanti in sostenibilità e decarbonizzazione del costruito

Rockwool ha recentemente pubblicato il Sustainability Spotlight 2024, evidenziando progressi significativi nel suo percorso verso la decarbonizzazione industriale...

Sentiment Fimaa Milomb: “Cresce la domanda nell’hinterland, sù i canoni di locazione”

Quasi la metà degli agenti immobiliari, il 47%, riscontra un aumento della domanda d’acquisto per le abitazioni: in...

La Bce taglia i tassi ma il mattone rincara: il vantaggio si annulla?

La Bce ha ripreso in mano le forbici e, nel Consiglio di oggi, ha ridotto di altri 25...

Il comune di Milano aggiorna l’elenco degli immobili dismessi

Lo scorso 29 maggio 2025 è stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Milano la deliberazione del Consiglio...