Primo accordo sul recupero di San Siro: 3 mesi a Webuild per lo studio di fattibilità

Data:

Il comune di Milano annuncia che si è tenuto a Palazzo Marino un incontro tra Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate Fc Internazionale Milano, e Paolo Scaroni, presidente Ac Milan. Scopo dell’incontro è stato la verifica di un piano di fattibilità relativo alla ristrutturazione dello stadio di San Siro. Questo il percorso che si è condiviso di intraprendere.

Webuild S.p.a. collaborerà pro bono, secondo la disponibilità in tal senso già manifestata, con la redazione di uno studio di fattibilità che dovrà essere consegnato in tre mesi; le squadre produrranno linee guida per una possibile ristrutturazione che porti alla disponibilità di uno stadio più moderno ed efficiente.

A valle di questo, l’amministrazione comunale e i team verificheranno la possibilità e le modalità per procedere. I rappresentanti dei club hanno ribadito la necessità di una tutela dell’eventuale perdita di disponibilità di capienza dello stadio durante i lavori. Gli interventi dovranno essere quindi compatibili con il calendario delle partite, delle manifestazioni sportive e degli eventi di intrattenimento, al fine di evitare danni economici, ma soprattutto per mantenere un’esperienza coinvolgente, sicura e confortevole per gli spettatori e le spettatrici.

Nel progetto andranno considerati sviluppi urbanistici nell’area di San Siro, in particolare per la sua riqualificazione.

Questione vincolante, nelle forme da definire, è che lo stadio dovrà diventare di proprietà delle squadre. Il sindaco ha preso atto che le squadre continueranno nella esplorazione delle possibilità alternative in essere, con l’auspicio però che il percorso intrapreso su San Siro porti rapidamente a una conclusione soddisfacente per tutti gli attori in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

Related articles

 Amy Pet apre al Waterfront Mall di Genova

Amy Pet, nuovo store dedicato al mondo degli animali domestici è stato inaugurato al primo piano del distretto...

Finanziamento a Blooming group per l’espansione di Burger King in Italia, i legali coinvolti

Blooming Group, operatore italiano nel settore food retail e tra i più grandi franchisee di Burger King See...

Italia seconda in Ue per consumi fossili, ma il 45,6% delle famiglie non conosce i rischi sanitari della cottura a gas

L'Italia, in base ai dati Eurostat, si conferma il secondo paese nell'Unione Europea per incidenza del gas nei...

Vacanze 2026: sanzioni salate e procedimento penale per le recensioni false (anche con Ai)

36 milioni di italiani partiranno per le vacanze estive per una durata media di 10 giorni (Coldiretti/Ixè) e per...