Si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno?

Data:

Lombardini22 lancia la provocazione: si può affittare un alloggio a Milano per 10 euro al giorno? Da questa domanda è nata una conversazione aperta sul tema dell’affordable housing con l’obbiettivo di rompere il paradigma del metro-quadro e ripensare alla casa come opportunità di relazione e realizzazione personale.

Il dibattito è iniziato con i partner di Buildvision a fine 2023, e nel tempo sempre più realtà si sono unite: università, media, realtà attive nel settore del citymaking.

Giovedì 30 maggio si aggiunge un’ulteriore tappa a questo percorso: Franco Guidi, ceo di Lombardini22, parteciperà come speaker al panel di Utopian Hours, il festival dei city makers, “Living or leaving” per ragionare sulle soluzioni che possono rendere Milano più inclusiva e attrattiva.

Interverranno anche Davide Coppo della Rivista Studio; Fiorenza Lipparini, dg di Milano&Partners;  Massimo Bricocoli, direttore del dipartimento di architettura e studi urbani al Politecnico di Milano, e Luca Stanzione, segretario generale di Cgil Milano.

Appuntamento negli spazi di Step, in Piazza Olivetti 1 a Milano, il 30 maggio alle 14.45. L’evento è a ingresso libero, previa iscrizione a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Con l’Ai nel 2050 il real estate italiano arriverà a 800 mld di euro

L'innovazione è realtà economica, elemento essenziale per la crescita di un Paese e ridistributore sociale indispensabile per garantire...

Poste acquisisce il 15% di Tim da Vivendi, i legali nell’operazione

BonelliErede, con il partner Claudio Tesauro, ha assistito Poste Italiane S.p.a. negli aspetti antitrust dell'acquisizione di azioni ordinarie...

Studio Rock con Lariohotels nella cessione a Villa d’Este di Albergo Terminus e Vista Lago di Como

Studio Rock, firm specializzata nell'ambito della consulenza fiscale e societaria, ha assistito LarioHotels nella trattativa con Villa D'Este...

Erogazioni per 2,6 mld per l’arredamento: è settore chiave per il credito al consumo

Per gli italiani la casa dei sogni non è solo questione di spazi e muri, ma soprattutto di...