Segro nomina Luca Sorbara alla guida del business in Italia

Data:

Segro, uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di edifici moderni destinati a magazzini e spazi industriali, ha affidato a Luca Sorbara la gestione delle attività nel mercato italiano.

Sorbara è stato nominato co-head di Segro in Italia a partire dall’aprile 2023 e durante tale periodo ha guidato il completamento dell’integrazione di Vailog in Segro a seguito dell’acquisizione del restante 5% delle azioni da parte del gruppo, così come importanti acquisizioni e cessioni strategiche. Precedentemente aveva ricoperto la carica di head of development and investment.

La nomina coincide con la conclusione del processo di integrazione e lo scioglimento formale di Vailog S.r.l, divenuta oggi Segro Italy S.r.l..

Nel contempo, Giulio Della Torre ha deciso di terminare il proprio incarico all’interno della società per intraprendere un nuovo ruolo e una nuova sfida professionale.

Marco Simonetti, managing director per l’Europa Continentale, Segro, ha dichiarato: “Luca ha svolto un ruolo fondamentale nella guida e nell’integrazione del team di Vailog all’interno di SEGRO durante gli ultimi 18 mesi e sono molto contento che abbia accettato la sfida di continuare a far crescere e potenziare il nostro portafoglio nel mercato italiano. L’Italia è il nostro quarto mercato più grande in termini di valore, abbiamo un fantastico team tecnico e di asset management e sono certo che sotto la guida di Luca potrà continuare a crescere.”

“Desidero inoltre ringraziare Giulio per il contributo offerto a SEGRO e per il lavoro svolto insieme al team per realizzare fantastici sviluppi per il portafoglio italiano. Gli auguriamo il meglio per il futuro.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Coima lancia “Inspiring Cities”: in arrivo un libro per raccontare i cinquant’anni della società

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Coima lancia l'iniziativa "Inspiring Cities" con un libro, un hackathon, un questionario...

Dils: il Q3 2024 registra i più alti volumi d’investimento degli ultimi due anni

Secondo l'analisi del team research di Dils, nel corso del terzo trimestre del 2024 il mercato italiano ha...

A Roma tiene l’immobiliare di pregio, domanda trainata dal Giubileo

Nel primo semestre del 2024, il mercato immobiliare del pregio a Roma si è confermato dinamico grazie alla...

Dla Piper: prospettive positive per gli investimenti nel real estate italiano

Il mercato immobiliare internazionale nel 2024 è segnato da profonde incertezze economiche, instabilità geopolitica, inflazione e cambiamenti climatici...