Segro, uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di edifici moderni destinati a magazzini e spazi industriali, ha affidato a Luca Sorbara la gestione delle attività nel mercato italiano.
Sorbara è stato nominato co-head di Segro in Italia a partire dall’aprile 2023 e durante tale periodo ha guidato il completamento dell’integrazione di Vailog in Segro a seguito dell’acquisizione del restante 5% delle azioni da parte del gruppo, così come importanti acquisizioni e cessioni strategiche. Precedentemente aveva ricoperto la carica di head of development and investment.
La nomina coincide con la conclusione del processo di integrazione e lo scioglimento formale di Vailog S.r.l, divenuta oggi Segro Italy S.r.l..
Nel contempo, Giulio Della Torre ha deciso di terminare il proprio incarico all’interno della società per intraprendere un nuovo ruolo e una nuova sfida professionale.
Marco Simonetti, managing director per l’Europa Continentale, Segro, ha dichiarato: “Luca ha svolto un ruolo fondamentale nella guida e nell’integrazione del team di Vailog all’interno di SEGRO durante gli ultimi 18 mesi e sono molto contento che abbia accettato la sfida di continuare a far crescere e potenziare il nostro portafoglio nel mercato italiano. L’Italia è il nostro quarto mercato più grande in termini di valore, abbiamo un fantastico team tecnico e di asset management e sono certo che sotto la guida di Luca potrà continuare a crescere.”
“Desidero inoltre ringraziare Giulio per il contributo offerto a SEGRO e per il lavoro svolto insieme al team per realizzare fantastici sviluppi per il portafoglio italiano. Gli auguriamo il meglio per il futuro.”