Segro nomina Luca Sorbara alla guida del business in Italia

Data:

Segro, uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di edifici moderni destinati a magazzini e spazi industriali, ha affidato a Luca Sorbara la gestione delle attività nel mercato italiano.

Sorbara è stato nominato co-head di Segro in Italia a partire dall’aprile 2023 e durante tale periodo ha guidato il completamento dell’integrazione di Vailog in Segro a seguito dell’acquisizione del restante 5% delle azioni da parte del gruppo, così come importanti acquisizioni e cessioni strategiche. Precedentemente aveva ricoperto la carica di head of development and investment.

La nomina coincide con la conclusione del processo di integrazione e lo scioglimento formale di Vailog S.r.l, divenuta oggi Segro Italy S.r.l..

Nel contempo, Giulio Della Torre ha deciso di terminare il proprio incarico all’interno della società per intraprendere un nuovo ruolo e una nuova sfida professionale.

Marco Simonetti, managing director per l’Europa Continentale, Segro, ha dichiarato: “Luca ha svolto un ruolo fondamentale nella guida e nell’integrazione del team di Vailog all’interno di SEGRO durante gli ultimi 18 mesi e sono molto contento che abbia accettato la sfida di continuare a far crescere e potenziare il nostro portafoglio nel mercato italiano. L’Italia è il nostro quarto mercato più grande in termini di valore, abbiamo un fantastico team tecnico e di asset management e sono certo che sotto la guida di Luca potrà continuare a crescere.”

“Desidero inoltre ringraziare Giulio per il contributo offerto a SEGRO e per il lavoro svolto insieme al team per realizzare fantastici sviluppi per il portafoglio italiano. Gli auguriamo il meglio per il futuro.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Andersen assiste My Credit nell’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia

My Credit Spa ha finalizzato l’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia con il supporto di Andersen,...

A++ e Sportium siglano un accordo di progettazione sportiva in Svizzera

A++, gruppo svizzero multidisciplinare dall'architettura al general contracting, e Sportium, società del Gruppo Progetto Cmr International specializzata nell’ideazione...

Hotel Milano Scala campione di sostenibilità in Italia e nel mondo

Nuovo grande traguardo per il settore alberghiero milanese: l'Hotel Milano Scala, situato nel cuore di Milano in via...

Savills incaricato da Fondazione fiera Milano per la ricerca del gestore delle strutture ricettive

Savills è stato incaricato da Fondazione Fiera Milano per la ricerca e la selezione di un operatore alberghiero...