I professionisti con Quinta Capital Sgr per il Grand Hotel Savoia e Savoia Palace

Data:

Quinta Capital Sgr, per conto del fondo “Grand Investments”, ha acquisito gli hotel Grand Hotel Savoia e Savoia Palace di Cortina d’Ampezzo da Fincos Finanziaria Costruzioni S.p.A., società di Bain Capital Credit.

Nell’operazione gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio Legale Campoccia Avvocati Associati e dallo Studio Vienna, mentre i venditori sono stati assistiti negli aspetti legali da Carnelutti Law Firm e da Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati.

Dentons ha assistito Quinta Capital SGR per l’avvio del Fondo con un team composto dal partner Andrea Fiorelli, con il counsel Matteo Chinaglia e l’associate Simone Bertolami, per gli aspetti fiscali e dal partner Alessandro Engst, con l’associate Carlotta Riggi, per gli aspetti regolamentari

Contestualmente agli immobili, Fincos ha ceduto anche le quote della società a cui è stato conferito il ramo d’azienda alberghiero relativo agli edifici.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio Legale Campoccia Avvocati Associati con un team composto dall’associate Irene Pirelli Marti ed il Partner Stefano Campoccia mentre lo Studio Vienna ha agito come advisor economico finanziario con la Dott.ssa Marina Vienna.

I venditori sono stati assistiti negli aspetti legali da Carnelutti Law Firm con un team coordinato dalla partner responsabile della practice Real Estate, Benedetta Amisano, mentre lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati si è occupato della parte fiscale dell’operazione con i partner Laura Gualtieri e Mattia Merati.

La parte notarile è stata seguita dal notaio Guido Bevilacqua di Pordenone.

Professionisti coinvolti: Stefano Campoccia – Campoccia SLC&Associati; Irene Pirelli Marti – Campoccia SLC&Associati; Benedetta Amisano – Carnelutti Law Firm; Laura Gualtieri – Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati; Mattia Merati – Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati; Marina Vienna – Vienna Studio;

Studi Legali: Campoccia SLC&Associati; Carnelutti Law Firm; Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati; Vienna Studio;

Clienti: Bain Capital Credit; Fincos; Quinta Capital;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...