È stato il Tribunale di Padova, lo scorso 10 ottobre, ad ammettere Omnia (ex Stellaria) al concordato preventivo, nominando commissario la commercialista Chiara Marchetto.
Omnia, attiva nell’immobiliare, è stata assistita dagli avvocati Filippo Lo Presti e Valeria Cicero dello studio legale padovano SC&A, mentre i consulenti per la parte finanziaria del piano sono stati i commercialisti Renato Bogoni e Maurizio Castelli.
Il piano di concordato prevede la continuità aziendale con il pagamento di circa 12 milioni di euro da parte di una società attiva nel settore degli asset distressed, entro i prossimi 3 mesi. In particolare ci sarà il pagamento integrale delle spese in prededuzione, il rimborso integrale dei creditori privilegiati garantiti da privilegi immobiliari fino alla concorrenza del valore di realizzo del bene a garanzia, il rimborso integrale dei creditori privilegiati garantiti da privilegi mobiliari, il rimborso parziale dei crediti erariali, infine il pagamento dei creditori chirografari nella misura del 3%.
Professionisti coinvolti: Maurizio Castelli – Castelli Maurizio; Renato Bogoni – Bogoni Studio; Filippo Lo Presti – SC&A;
Studi legali: Castelli Maurizio; Bogoni Studio; SC&A;
Clienti: Omnia;