giovedì, Settembre 18, 2025

La sensibile magia dell’acqua: 20 anni di BrianzAcque

Data:

Share post:

Talk, installazioni, performance artistiche dedicate all’oro blu del Terzo Millennio: il 14 e il 15 dicembre 2023 la Villa Reale di Monza ospiterà “La sensibile magia dell’acqua”, progetto-evento ideato e a cura dell’architetto Alessia Galimberti per BrianzAcque: 20 anni di futuro.

Ad ospitare la kermesse, aperta al pubblico, saranno i saloni della Villa debitamente allestiti e pronti ad animarsi per la due giorni, in un palinsesto che prevede un susseguirsi di momenti di confronto tra istituzioni, mondo accademico, dell’imprenditoria e delle professioni con ospiti, personaggi dell’arte, dello sport, della politica, della moda, della musica e addetti ai lavori che hanno storie da raccontare e condividere.

Ha sottolineato Enrico Boerci, presidente e Ad di BrianzAcque: “Fin da questa primavera abbiamo detto che il nostro “20 anni di futuro” è qualcosa di più di uno slogan, è interpretare una storia che è sempre stata fatta di apertura all’innovazione, al confronto con mondi diversi e all’ascolto dei cittadini e degli amministratori. Questo 2023 non è un arrivo ma una partenza. Anzi, una accelerazione verso 20 anni di futuro al quadrato”.

L’architetto Alessia Galimberti, art director e consigliere d’amministrazione di BrianzAcque ha spiegato: “Fornire ispirazioni sul tema della sostenibilità e sul legame tra acqua e cambiamenti climatici, oltre a rendere evidente che cosa sia l’acqua, mostrando la variabilità di significati che ad essa vengono attribuiti, sono gli obiettivi di questo progetto-evento. Affronteremo tematiche apparentemente lontane dal mondo dell’acqua come: design, architettura, hospitality, moda, arte, sport e musica. L’unione, il confronto e la sinergia dei diversi settori con l’elemento acqua, porteranno riflessioni e considerazioni sul benessere umano”.

Tutti potranno seguire i numerosi talk live con un centinaio di relatori. Per iscriversi è necessario accedere tramite la piattaforma Eventbrite a questo link. Disponibilità fino ad esaurimento posti.

Programma "La sensibile magia dell’acqua" (pdf).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...

Tech, ambiente e living ridisegnano le professioni immobiliari del futuro

Per prevedere quali saranno le professioni più ricercate nel mondo immobiliare del prossimo futuro si può partire da...