Talk, installazioni, performance artistiche dedicate all’oro blu del Terzo Millennio: il 14 e il 15 dicembre 2023 la Villa Reale di Monza ospiterà “La sensibile magia dell’acqua”, progetto-evento ideato e a cura dell’architetto Alessia Galimberti per BrianzAcque: 20 anni di futuro.
Ad ospitare la kermesse, aperta al pubblico, saranno i saloni della Villa debitamente allestiti e pronti ad animarsi per la due giorni, in un palinsesto che prevede un susseguirsi di momenti di confronto tra istituzioni, mondo accademico, dell’imprenditoria e delle professioni con ospiti, personaggi dell’arte, dello sport, della politica, della moda, della musica e addetti ai lavori che hanno storie da raccontare e condividere.
Ha sottolineato Enrico Boerci, presidente e Ad di BrianzAcque: “Fin da questa primavera abbiamo detto che il nostro “20 anni di futuro” è qualcosa di più di uno slogan, è interpretare una storia che è sempre stata fatta di apertura all’innovazione, al confronto con mondi diversi e all’ascolto dei cittadini e degli amministratori. Questo 2023 non è un arrivo ma una partenza. Anzi, una accelerazione verso 20 anni di futuro al quadrato”.
L’architetto Alessia Galimberti, art director e consigliere d’amministrazione di BrianzAcque ha spiegato: “Fornire ispirazioni sul tema della sostenibilità e sul legame tra acqua e cambiamenti climatici, oltre a rendere evidente che cosa sia l’acqua, mostrando la variabilità di significati che ad essa vengono attribuiti, sono gli obiettivi di questo progetto-evento. Affronteremo tematiche apparentemente lontane dal mondo dell’acqua come: design, architettura, hospitality, moda, arte, sport e musica. L’unione, il confronto e la sinergia dei diversi settori con l’elemento acqua, porteranno riflessioni e considerazioni sul benessere umano”.
Tutti potranno seguire i numerosi talk live con un centinaio di relatori. Per iscriversi è necessario accedere tramite la piattaforma Eventbrite a questo link. Disponibilità fino ad esaurimento posti.