lunedì, Settembre 15, 2025

La sensibile magia dell’acqua: 20 anni di BrianzAcque

Data:

Share post:

Talk, installazioni, performance artistiche dedicate all’oro blu del Terzo Millennio: il 14 e il 15 dicembre 2023 la Villa Reale di Monza ospiterà “La sensibile magia dell’acqua”, progetto-evento ideato e a cura dell’architetto Alessia Galimberti per BrianzAcque: 20 anni di futuro.

Ad ospitare la kermesse, aperta al pubblico, saranno i saloni della Villa debitamente allestiti e pronti ad animarsi per la due giorni, in un palinsesto che prevede un susseguirsi di momenti di confronto tra istituzioni, mondo accademico, dell’imprenditoria e delle professioni con ospiti, personaggi dell’arte, dello sport, della politica, della moda, della musica e addetti ai lavori che hanno storie da raccontare e condividere.

Ha sottolineato Enrico Boerci, presidente e Ad di BrianzAcque: “Fin da questa primavera abbiamo detto che il nostro “20 anni di futuro” è qualcosa di più di uno slogan, è interpretare una storia che è sempre stata fatta di apertura all’innovazione, al confronto con mondi diversi e all’ascolto dei cittadini e degli amministratori. Questo 2023 non è un arrivo ma una partenza. Anzi, una accelerazione verso 20 anni di futuro al quadrato”.

L’architetto Alessia Galimberti, art director e consigliere d’amministrazione di BrianzAcque ha spiegato: “Fornire ispirazioni sul tema della sostenibilità e sul legame tra acqua e cambiamenti climatici, oltre a rendere evidente che cosa sia l’acqua, mostrando la variabilità di significati che ad essa vengono attribuiti, sono gli obiettivi di questo progetto-evento. Affronteremo tematiche apparentemente lontane dal mondo dell’acqua come: design, architettura, hospitality, moda, arte, sport e musica. L’unione, il confronto e la sinergia dei diversi settori con l’elemento acqua, porteranno riflessioni e considerazioni sul benessere umano”.

Tutti potranno seguire i numerosi talk live con un centinaio di relatori. Per iscriversi è necessario accedere tramite la piattaforma Eventbrite a questo link. Disponibilità fino ad esaurimento posti.

Programma "La sensibile magia dell’acqua" (pdf).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Affitti a Milano: fine del sogno low cost anche in provincia

A settembre 2025 il prezzo degli affitti nella città di Milano ammonta a 23,3 euro/m2  e tra città...

Credit village: mercato Npe 2025 si assesterà sulle 630 operazioni

Il primo semestre 2025 ha registrato 257 operazioni censite nel mercato Npe, Non performing exposure. "Un dato sorprendente", ha osservato...

Supernova acquisisce il centro commerciale Casetta Mattei, i legali nel deal

Il gruppo Supernova, società immobiliare privata austriaca, con una strategia di investimento su immobili commerciali di alta qualità, ha acquisito...

Dondi, Patrigest: “Crescita del residenziale diffusa e strutturale”

Le statistiche dell'Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) dell'Agenzia delle entrate, gli scambi di immobili residenziali nel secondo trimestre...