La Française Real Estate Managers (Rem) ha recentemente completato il rifinanziamento dell’edificio Balthazar, situato al numero 1 del Chemin du Cornillon a Saint-Denis, Francia. L’immobile è stato gestito dal team di asset management della divisione istituzionale di La Française REM fin dall’acquisizione nel 2018, per conto di due investitori istituzionali. Il rifinanziamento è stato negoziato con Helaba, che ha agito come prestatore unico.
Il complesso di 32mila metri quadri è dotato di una certificazione BREEAM In-Use “Eccellente” ed è locato interamente a Orange con un contratto di lungo termine che è stato di recente rinnovato.
Antoine Le Treut, Deputy Managing Director, responsabile della divisione istituzionale di La Française REM per la Francia, ha dichiarato:
“Dopo aver chiuso dieci operazioni di rifinanziamento negli ultimi 24 mesi, per un valore di circa un miliardo di euro, abbiamo dimostrato efficacemente la forza della nostra piattaforma e la qualità del sostegno che offriamo sia ai nostri partner finanziari che ai nostri investitori.”
Per questa transazione, La Française Real Estate Managers è stata assistita dagli advisor David Lacaze e Marjorie Bodino di Norton Rose Fulbright e da Cécile Miralles ed Emmanuelle Serandour di Flusin, Notaires & Associés.
Il prestatore è stato assistito da Jean-Maurice Gaillard e Raphaële Cremona di Archers AARPI, Etienne Pichat e Astrid Commeau di Allez et Associés e da First Growth Real Estate & Finance.