domenica, Febbraio 25, 2024

Joseph Di Pasquale testimonial dell’Italian design day 2024 di Shenzen

Data:

Share post:

JDP architects annuncia che Joseph Di Pasquale, progettista del Guangzhou Circle, sarà il testimonial della nona edizione dell’Italian design day per l’edizione 2024 che si terrà a Shenzen.

Destinato a diventare uno degli edifici contemporanei più famosi della Cina e una delle identità simboliche della metropoli cinese di Canton, il Guangzhou Circle rappresenta una vera e propria porta meridionale del “Regno di mezzo”, ma anche un punto di riferimento nella dialettica tra oriente e occidente.

Per questo motivo, il consolato generale d’Italia di Guangzhou ha scelto l’architetto Di Pasquale come testimonial dell’Italian design day, evento che giungerà alla sua nona edizione il 14 marzo 2024 a Shenzhen con il titolo “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”, con il fine di coinvolgere i principali portatori di interesse pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità e il mondo delle imprese.

Per celebrare il doppio traguardo dell’anniversario e della nomina a testimonial dell’Italian design day della sede di Canton, l’arch. Di Pasquale organizza venerdì 15 dicembre alle ore 10:30 presso lo studio Jdp architects una lezione gratuita e aperta a tutti gli studenti dedicata a ripercorrere la storia del progetto, con un dietro le quinte della realizzazione del Guangzhou Circle, testimonianza architettonica della capacità che ha sempre avuto l’architettura italiana nella storia di ingaggiare scambi culturali e di generare simboli identitari ed universali.

Per partecipare alla lezione gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

BonelliErede con Aspi nel finanziamento da 1,2 miliardi di euro da BEI

Questo contenuto è dedicato agli abbonati. Fai login o abbonati a Requadro.

Fiaip: a Firenze residenziale saturo e impennata dei canoni di affitto

L’anno scorso il numero complessivo di compravendite immobiliari a Firenze ha registrato una flessione del 13% rispetto all’anno...

Primo accordo sul recupero di San Siro: 3 mesi a Webuild per lo studio di fattibilità

Il comune di Milano annuncia che si è tenuto a Palazzo Marino un incontro tra Giuseppe Sala, sindaco...

Thrends: pipeline di 232 sviluppi e affiliazioni di hotel dal ’24 al ’27, il 40% è di lusso

Nella seconda metà del 2023 si sono contate in Italia circa 63 nuove affiliazioni alle catene alberghiere, di...