Ingresso di Lufthansa in Ita, i legali nell’autorizzazione dell’antitrust Ue

Data:

La Commissione Europea in data 3 luglio 2024 ha autorizzato con condizioni l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale sociale di ITA Airways mediante un aumento di capitale da 325 milioni di euro che la porterà ad avere il controllo congiunto di quest’ultima insieme con il Mef.

La decisione fa seguito a un’indagine approfondita al termine della quale la commissione ha accettato le misure correttive proposte dalle parti in relazione alle rotte per il corto e lungo raggio, nonché per l’accesso all’aeroporto di Linate.

ITA è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team guidato dai partner Piero Fattori e Francesco Maria Salerno, insieme con gli associate Chiara Militello, Maria Chiara Goglione e Umberto Di Francia. Per ITA hanno operato i legali interni Paolo M. Quaini (chief legal & compliance officer) e Daniele Pilla (head of regulatory affairs, antitrust and litigation).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

A Parma un nuovo progetto di student housing da 140 posti letto

Dopo Napoli e Padova il fondo per lo student housing iGeneration, gestito da Investire sgr (Gruppo Banca Finnat)...

Svicom acquisisce un ramo d’azienda ed entra nel social housing

Diversificazione degli asset, innovazione e digitalizzazione. Dopo l’ingresso nel living con focus sul luxury, la proptech company Svicom...

Verona: il mercato immobiliare è in lieve aumento

La città di Verona ha messo a segno, nel secondo semestre del 2023, un lieve aumento dei prezzi...

Il Gran Shopping Molfetta premiato per l’intrattenimento ai Cncc Italy Awards 2024

Un piccolo grande progetto nel mondo dell'intrattenimento e per i giovani. Oltre a mantenere alta e costantemente aggiornata...