Home Styling e imprese dell’arredo e design: l’immobile diventa testimonial

Data:

La sinergia tra chi produce e distribuisce arredo e prodotti di design con chi si occupa di marketing immobiliare attraverso l’home styling e l’home staging può fare una grande differenza e delinea anche nuovi scenari professionali. L’immobile stesso può, infatti, diventare vero e proprio “testimonial” di marchi del design e dell’arredo, vetrina di eccellenza di prodotti che diventano elementi distintivi di una valorizzazione anche se temporanea come accade, appunto, nell’home staging.

Cristina Riva, di Spazio RivaViva, e la home stylist Sonia Abbondi, da anni promotrici di questo modello di impresa, raccontano la propria esperienza virtuosa e l’importanza di fare sinergia tra settori diversi della filiera immobiliare.

Un immobile o anche solo un ambiente (si pensi, ad esempio, a un negozio o uno show room di arredo) può valorizzare le proprie potenzialità attraverso l’uso di arredi o anche di oggetti carichi di personalità, a dimostrazione che l’home staging o l’home styling non devono essere per forza interventi “spersonalizzanti”.

Cristina e Sonia ci parlano anche di come sia cambiato il mercato dell’arredo, in termini di prodotti e di materiali, con i nuovi modi di abitare gli spazi a seguito della pandemia. Nuove esigenze e anche nuove aspettative, maggiore sensibilità per la qualità di elementi e materiali. E sottolineano quanto sia importante far parte di network che coinvolgano altri attori come costruttori, agenti immobiliari e imprese di arredo e design: così si possono affermare la forza delle competenze e del valore di prodotti e servizi ma anche l’importanza dell’etica professionale, dell’uso di contratti a norma e del rispetto di codici comportamentali.

Proprio come nel caso del Network dell’Abitare di Qualità costituito qualche anno fa da Federmobili, Fimaa Milomb e Assimpredil Ance.

Valorizza-Re – https://www.facebook.com/Valorizza.ReTeam/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Oltre il 63% di chi viaggia in Italia sceglie destinazioni culturali

Turismo culturale salvagente del comparto, che traina e consolida la ripresa del settore superando in molti casi i...

In crisi il modello Starbucks, in cerca di una nuova identità

Negli ultimi anni, Starbucks si trova ad affrontare una crisi significativa che mette in discussione l’efficacia del suo...

Tra rincari e consumi in frenata la ristorazione attende l’ossigeno estivo

In Italia sono 327.850 le imprese attive nei servizi di ristorazione, di cui 127.667 svolgono attività di bar,...

L’Intelligenza Artificiale può dirti quello che vuoi sentire. Ma è davvero quello che ti serve?

Nel mondo immobiliare, ogni decisione strategica ha un peso specifico. Che si tratti di investire in nuove risorse,...